domenica 11 gennaio 2015

HALLOWEEN - EPISODIO 6 - SECONDA STAGIONE


Mi è sempre piaciuta questa "pazzia" di Halloween perché mi apriva per la prima volta uno scorcio sul passato"ancora oscuro" di Angel.

OZ E WILLOW

Angel e Buffy si sono decisi a vedersi per la prima volta solo pe rpiacere, dimenticando mostri, demoni e uccisioni. Solo che la vita di una cacciatrice non è per niente facile e quando la ragazza si reca al Bronze per incontrarlo, lo trova in dolce compagnia: Cordelia, che non ha mai nascosto il suo apprezzamento per l'oscuro personaggio (che poi sfocerà in vero e proprio amore in ANGEL).Paradossalmente il triste Angel accanto a Cordelia Chase ride come un bambino per un racconto della ragazza.

BUFFY COMPRANDO UN VESTITO PER HALLOWEEN

Buffy si sente fuori posto e preferisce allontanarsi. Il giorno dopo insieme a Willow decidono di trafugare i diari dell'osservatore per sbirciare nel passato di Angel e qui vedono il ritratto di una donna del 1775 (penso Darla) e la ragazza comincia a fantasticare sulla sua vita in quell'epoca.
BUFFY E WILLOW

Bellissima anche la fotografia e le luci, con quest'alone arancio che le avvolge e le due che parlano del passato e qui emerge uno stupore infantile, tenero, di Buffy, un desiderio di vivere in un'altra epoca, un passato di carrozze, cavalli...Willow la riporta sulla terra con il suo "Preferisco poter votare!" Mitica Willow. E Cordy che arriva decisa a conquistare Angel. Il divertimento delle altre due (che sanno che è un vampiro) è delizioso.

CORDELIA AFFRONTA OZ

La possibilità di vivere questa follia gliela da una magia di Ethan Rayne, che scopriremo essere stranamente legato al passato oscuro di Giles e alla sua turbolente giovinezza.
Questi con un incantesimo fa si che tutte le persone che hanno indossato abiti comprati nel suo negozio si trasformino nei personaggi scelti: Buffy in una timorosa damina del settecento, Xander in un intrepido soldato e Willow in un fantasma.

BUFFY E XANDER

E mentre Angel si ritrova a dover trascinare una Buffy terrorizzata da un angolo all'altro della città, Willow che da ordini da vero leader, Spike cerca di approfittarsene, senza comunque riuscirci.
Da menzionare ancora una volta Oz, il musicista, che intravede per la seconda volta Willow e ne rimane incantato...Peccato che non riesca mai a scoprire chi sia.

VOTO: 8

ANGEL


FRASI TRATTE DALL'EPISODIO

Preside Snyder Signorina Summers, giusto la giovane teppistella che cercavo!
Buffy Preside Snyder...
Preside Snyder Per lei Halloween deve essere un grande evento: lanci di uova, danneggiamenti di auto, palle contro le finestre, praticamente una notte passata a creare guai. Ma quest'anno andrà diversamente (le fa vedere la cartellina per fare il volontariato)
Buffy Ehm, le assicuro che vorrei firmare, ma ho sviluppato la sindrome del tunnel carpale e purtroppo non riesco più a tenere una penna in mano.

*****

Willow Com'è andata ieri sera con Angel? 
Buffy Malissimo. Ho fatto tardi per un lavoretto imprevisto ed ero conciata da far schifo.
Willow Lui si è arrabbiato? 
Buffy A dire la verità era di buon umore, il che probabilmente era dovuto al fatto che Cordelia gli stava sbavando nel cappuccino.

ANGEL E CORDELIA


*****

Cordelia Sapete dirmi che tipo è (riferendosi ad Angel), insomma non si vede molto in giro! 
Willow Di certo non durante il giorno.
Cordelia Oh, vi prego, non ditemi che vive ancora in famiglia, che deve aspettare il rientro del padre per prendere la macchina! 
Buffy Cordelia, i suoi genitori sono morti qualche centinaio di anni fa! 
Cordelia Sul serio? Insomma è... Cosa? 
Buffy Angel è un vampiro, credevo che lo sapessi! 
Cordelia Oh, dunque è un vampiro, naturalmente! Ma di quelli buoni, giusto? Ora non morde più sul collo.
Willow E' la verità.
Cordelia Sapete cosa penso? Che voi due cercate di spaventarmi perché sono una rivale temibile. Buffy, tu potrai essere imbattibile in demonologia o comunque si chiami, ma quando si tratta di ragazzi, sono io la cacciatrice.

*****
Cordelia Voi suonate stasera? 
Oz Sì, allo Shelter club.
Cordelia Sai se Io-sono-il-cantante-solista-e-sono-tanto-grande-da-mancare-a-un-appuntamento-senza-neanche-disdire verrà? 
Oz Sì, però adesso si fa chiamare soltanto Devon.
Cordelia Beh, puoi dirgli che non me ne sono neanche accorta, anzi che non te ne ho fatto parola e che io non ti ho neanche visto, così imparerà la lezione.
Oz Allora che devo dirgli? 
Cordelia Niente! Accidenti, quanto sei rimbambito!

****

Xander-militare Oh, mi sa che ha ragione. Dobbiamo essere affetti da amnesia.
Buffy-nobildonna Non so cosa sia quest'amnesia, ma di certo non l'ho presa, io mi faccio il bagno molto spesso!

*****

Cordelia Ma che diavolo sta succedendo?! 
Willow-fantasma Senti, ti chiami Cordelia, e non sei un gatto, sei una liceale, e noi siamo amici, beh, più o meno... 
Cordelia Ti ringrazio, Willow, quand'è che sei diventata pazza?! 
Willow-fantasma Tu ci conosci? 
Cordelia Sì, purtroppo.

****



Nessun commento:

Posta un commento