venerdì 24 settembre 2021

A FAVORITA: Tutti contro (49-50)


 Donatella è caduta in un vortice, quello tipico in cui finiscono tutte le protagoniste. Vessata, umiliata, calunniata. Anche se in un primo momento potevamo essere tratte in inganno dall'aria dolce di Flora, adesso appare evidente che Cilene è stata ricattata e che le sue accuse si basano su una minaccia e non sulla sua colpevolezza.

CILENE


 

Certo Lara l'ha subito abbandonata, tirando fuori ragioni profonde di sfiducia che affondano proprio nel rapporto tra madre e figlia che si è sviluppato nel corso degli anni. Eppure vedere Donatella rifiutata anche dalla figlia che ha cresciuto e amato come propria è doloroso. Tutti sono contro di lei e la giustizia sembra pronta ad abbattersi su di lei.

ALICIA E DIDU

 

Le resta accanto Zé Bob, ma la verità è che il carattere vulcanico di Donatella mette alla prova anche la tolleranza dell'uomo più innamorato, qual è il nostro giornalista che, davanti alla sua ennesima reazione emotiva, le mette un paletto. Se oserà andare alla messa di commemorazione di Marcelo, il marito, con lui avrà chiuso. Che cosa farebbe qualsiasi donna rimasta sola, con tutto il mondo contro, tranne l'uomo che amano? Ovviamente Donatella farà il contrario e si presenterà in chiesa, scontrandosi con l'astio della figlia.

MARIA DO CEU

 

Per quanto riguarda le altre vicende, Halley continua la sua storia con Lara, anche se sua madre, che prima aveva sostenuto il suo lavoro con convinzione, ha cominciato a insistere perché lo lasci, temendo i suoi contatti con la famiglia Fontini. 

HALLEY E LARA

 

Halley sembra in realtà particolarmente preso da Lara e persino le ragazze della casa di Cilene cominciano a sospettare che per la prima volta sia davvero interessato a una donna. Lei frequenta Cassiano solo da amico, ma quest'ultimo è insediato continuamente e in modo ossessivo da Céu, che è convinta che, prima o poi, il ragazzo cederà, anche se osservando Cassiano si prova un brivido davanti alla sua corteggiatrice, che non conosce limiti e sembra davvero Glen Close in Attrazione Fatale. Vedremo come evolverà la situazione sia delle coppie più giovani e di quelle più agée.


Nessun commento:

Posta un commento