mercoledì 8 settembre 2021

A FAVORITA: Un nuovo lavoro (36-37)

 


Che due personaggi così diversi come Lara e Halley dovessero prima o poi incontrarsi era scritto nella logica di questo tipo di storie. Lei, seriosa, piena di problemi, ricchissima, lui, uno spiantato, sempre nei guai, coccolato dalle donne. Credevo però che l'avrebbero ancora tirata a lungo, invece una festa scapigliata organizzata dal ragazzo, in assenza di sua madre Cilene, induce la donna a trascinarlo dal padre, Silveirinha, che continua a complottare con Dodi e Flora alle spalle di Donatella.


 

Silveirinha rifiuta di farsi carico di Halley, ma promette di parlare con qualcuno per trovare un lavoro al ragazzo. Nella fabbrica dei Fontini stanno cercando qualcuno che possa seguire Lara come guardia del corpo, senza che lei se ne renda conto. Halley, che non riuscirebbe a salvare la vita di nessuno, neanche la sua, è costretto ad accettare il lavoro proposto da Gonçalo, dovendo trasformarsi praticamente nell'ombra della ragazza, senza che lei si renda conto che è una guardia del corpo.


 

Per niente entusiasta di questo lavoro, Halley se lo risparmierebbe molto volentieri, disprezzando il pensiero di una ragazza ricca che non deve preoccuparsi di come andare avanti, ma accetta perché la madre non gli dà altre alternative. A quel punto, fingendosi interessato al nuoto, si avvicina a Lara in una piscina, lanciandole una sfida scapigliata, di un salto da un trampolino altissimo, ben lontano dalla sicurezza che dovrebbe rappresentare.


 

Lei lo trova simpatico e quando lo rivede nei corridoi dell'università, dove lui finge di studiare biologia, crede nel caso, ignorando che ogni suo passo è comunicato al nonno, così come l'incontro della ragazza con Flora, intenzionata a screditare Donatella, consegnandole un foglio con i conti bancari della madre, insinuando che la donna abbia derubato il marito.


 

Poco tempo dopo, Flora viene avvicinata da un uomo che l'accusa di averlo derubato e nella colluttazione, Flora lo colpisce ferendolo, mentre Lara e Halley, che orbitava nei pressi, arrivano turbati sulla scena.


 

Tutta l'attenzione è per loro, belli, carismatici e lontani mille miglia l'uno dall'altra, mentre il povero Cassiano cerca di riavvicinarsi alla ragazza, dopo i tentativi di seduzione di Céu, che si è trasferita a casa di Damiao, e Donatella e Zé Bob litigano continuamente, non riuscendo a trovare un punto d'incontro, soprattutto adesso che lei ha scoperto della sua relazione con Flora.


 

La trama ci trascina e ci avvolge, malgrado la lunghezza.

Nessun commento:

Posta un commento