martedì 21 settembre 2021

A FAVORITA: Il segreto di Cilene (46-48)

 


Un elemento di mistero è venuto fuori nell'evoluzione della trama a questo punto in cui il gioco tra le due grandi nemiche sembra quasi che debba essere ribaltato. Severinha, intenzionato a vendicarsi, si lascia guidare da Flora, che gli ha dato assistenza e un posto dove rifugiarsi, e i due si recano da Cilene, la testimone oculare del delitto.


 

Nel frattempo l'altro testimone, il dottor Salvatore, ricattato da Dodi, che ha scoperto il "vizietto" dell'affermato professionista, cede per non perdere la facciata e la sua famiglia e si reca per confessare una verità molto diversa da quella raccontata 18 anni prima.


 

L'abilità dello scrittore, João Emanuel Carneiro, è quella di non svelarci la minaccia di Severinha e Flora alla povera Cilene, che era pronta a dare la sua vita per l'amica. La telecamera si allontana e non ritroviamo semplicemente la donna sconvolta dal ricatto, ma pronta a tutto pur di capovolgere la sua dichiarazione.


 

Donatela è sconvolta da tutto quello che sta succedendo, dal capovolgersi degli eventi. Tutti sembrano tradirla e l'unico che al momento le resta accanto, oltre al suocero, è Zé Bob, che trova molto strano il cambiamento che sta avvenendo sotto i suoi occhi.


 

Intanto Lara rompe definitivamente con Cassiano, indignato per l'avvicinamento della ragazza con il suo nuovo amico, il misterioso e sfrontato Halley. Lasciandosi avvicinare da María do Céu, che era quella che aveva fatto precipitare il loro rapporto, induce Lara a prendere definitivamente le distanze, permettendo invece a Halley di avvicinarsi a lei.


 

La ragazza ignora che l'amico è la sua guardia del corpo, ingaggiata dal nonno per seguirla e proteggerla. Crede ancora che il ragazzo sia un suo compagno d'università, pur non sapendo niente della sua vita. Davanti alla tempesta che si sta abbattendo su di lei, si lascia portare da lui lontano dalla città, ignorando che Halley è quando mai coinvolto nelle vicende, molto di più di quello che lui sospetta.


 

A questo punto non ci resta che aspettare per vedere quando questi segreti che sembrano muovere la trama, fatto insolito in questo tipo di prodotto, vengano in superficie. 

Nessun commento:

Posta un commento