lunedì 23 maggio 2022

SETE VIDAS: Una nuova vita (58-61)


 In questa nuova fase mi sembra che tutti i personaggi siano fermi su posizioni distanti, soprattutto Pedro e il resto della famiglia, nonostante il momentaneo riavvicinamento con la serata al Luna Park. Lui è concentrato su Thais e la nuova vita che deve arrivare, mentre Júlia si sente incerta sul suo lavoro. Accanto a lei c'è sempre Felipe, che ha deciso di rimanere a Rio. È proprio lui a incoraggiarla perché possa continuare la restaurazione di una pala d'altare.


 

Il tempo passa. Lígia, che si è licenziata, ha pensato di scrivere un libro di analisi sull'inseminazione artificiale e sulla situazione che si è trovata a vivere lei con la sua strana famiglia. Trova anche dei finanziamenti per portare avanti il progetto, mentre si trasferisce in una nuova casa con il figlio e il cane di Miguel.


 

Quest'ultimo ha ripreso il suo lavoro presso la ONG Terranova con grande entusiasmo e successo. Continua a vedere Júlia e Felipe con cui ha costruito un bel rapporto, mentre gli altri figli sono lontani e ostili. Quando però Thais finalmente partorisce, Marina, che lui continua a frequentare saltuariamente, gli consegna un regalo per il bambino e gli chiede di andare a consegnarlo lui, perché lei deve partire per lavoro.


 

Per Miguel ci sarebbero tutti i motivi per fuggire via, ma alla fine decide di andare e ad aprirgli la porta è proprio Pedro con in braccio il bambino, suo nipote. Anche se lui è freddo e a disagio, Thais arriva per farlo entrare. Il problema di Pedro è la sua fedeltà al padre adottivo che proprio non riesce a sopportare Miguel che reputa responsabile della fine del suo matrimonio.


 

Anche Júlia e Felipe vanno a fare visita ai neo genitori e l'incontro è traumatico per la ragazza e per Pedro che non l'ha dimenticata, anche se cerca di essere un buon padre e buon compagno. Si comporta freddamente con loro stupendo Thais, ma Felipe è innegabilmente per Júlia quella spalla che un tempo era stato Pedro.


 

Altro episodio importante è l'incidente di Joaquim, caduto all'asilo e ricoverato d'urgenza. Miguel, venuto a conoscenza dell'episodio, corre in ospedale per sapere delle sue condizioni e qui ha un vero e proprio scontro con Lígia che gli rinfaccia la sua assenza nella vita del figlio, l'unico che è oggettivamente una sua responsabilità, perché non generato come una donazione, ma soprattutto la donna gli rinfaccia il suo rapporto con Marina, rivelandogli che aveva pensato, dopo la sua lettera, di concedergli una possibilità. La notizia sorprende completamente Miguel, che però ancora una volta non sa come risolvere.

Nessun commento:

Posta un commento