domenica 22 maggio 2022

SETE VIDAS: Un'infanzia da recuperare (55-57)


 Un personaggio chiave di tutta la storia è innegabilmente Júlia, la figlia mancata, il suo bisogno di radici, di trovare qualcuno in questo mondo a cui appartenere, una passione che la trascini, un senso a una vita che la madre le ha mostrato sterile e basata solo sull'interesse. È lei il motore di tutte le vicende, quella che innesca la ricerca del donatore 251, che ritrova tutti i vari fratelli.


 

Adesso che Pedro, che era la sua spalla, la persona su cui contare, è preso dalla sua amarezza di aver fatto una scelta che lo ha allontanato dalla donna che ama e in qualche modo si è messo su una sponda opposta, con l'arrivo di Felipe, è quest'ultimo che divide il suo tempo con Júlia. In questa fase tra di loro non c'è niente di sentimentale ma è sicuramente quello che le è più vicino per sensibilità e interessi.


 

Felipe è grato a Miguel, a quello che ha fatto per lui, e coglie la prima occasione per andare a trovarlo nella sua casa sull'oceano. Júlia lo accompagna e riesce a trascinare con sé anche Bernardo, che, dopo aver litigato con Pedro, si è avvicinato agli altri fratelli, tra cui Laila, la sorella scapestrata che lo aiuta a procurarsi un documento falso per essere accettato sul lavoro dove stanno cercando maggiorenni.


 

Quando Pedro scopre questa storia scoppia un vero e proprio litigio, il primo fra i fratelli, che mostra le distanze che li separano, nel loro modo di vedere le cose e di percepire la vita. Sarà ancora una volta Júlia, anche se su suggerimento di Felipe, a cercare di ricucire lo strappo, andando alla ricerca di ricordi da condividere, un'infanzia che avrebbero dovuto passare insieme e che invece è stata solitaria per la maggior parte di loro.


 

L'invito al Luna Park rivolto a tutti sembra l'occasione per costruire legami affettivi da queste persone che, unite dalla genetica, hanno deciso con forza di stabilire un rapporto familiare.


 

 

E se le loro vicende ci strappano un sorriso, nel frattempo Miguel ricuce con Marina, pronta a tutto pur di conquistarlo, mentre Lígia, che aveva fatto un passo verso di lui, scoperta l'esistenza di questa donna nella sua vita, si ritira, decisa a chiudere per sempre con un  uomo che provoca in lei soprattutto sofferenza. Ci riuscirà? Ovviamente no, ma siamo alla metà della storia e di acqua sotto i ponti ne deve ancora scorrere molta.

Nessun commento:

Posta un commento