domenica 12 luglio 2015

CEDAR COVE - IL FARO (Stagione 1 Episodio 2)


Mercoledì, nuovo appuntamento dell'estate, sono andate in onda due puntate della serie televisiva Cedar Cove, con la bellissima Andy MacDowell. Avevamo lasciato questa ridente cittadina affacciata sul mare, con il giudice Olivia che rinuncia ad una carica importante per rimanere in questo piccolo posto di provincia, incapace di tagliare i ponti con un posto che l'ha vista felice e che ha rappresentato tutta la sua vita.


Nel primo episodio intitolato IL FARO, cominciamo a conoscere nuovi personaggi in questa tranquilla e affabile piccola comunità. A Cedar Cove torna anche Grace Sherman, la miglior amica di Olivia, una bibliotecaia che ha appena rotto il suo suo matrimonio e che ha una figlia, Maryellen, una vistosa ed intraprendente gallerista.


Tutto l'episodio ruota intorno alla decisione di Warren, l'ex fidanzato di Justine, la figlia di Olivia, di abbattere il vecchio faro, da circa mille anni simbolo della città e punto di riferimento per i pescatori. L'uomo ho intenzione di rimodernare queste terre per far crescere il loro valore e poi venderle. La sua decisione suscita subito l'astio e l'opposizione della città che decide di costituirsi contro di lui chiedendo l'intervento legale di Olivia.


La donna si ritrova a dover dare mano libera a Warren, in quanto non ci sono appigli legali che possano bloccarlo, suscitando la reazione risentita dei suoi concittadini, tra cui anche l'intrepida madre Charlotte.


Su suggerimento di Grace, che rievoca il ricordo del padre di Olivia, giudice retto, ma anche sempre pronto a cercare di risolvere la situazione affidandosi al buon senso, la donna riesce a trovare una proposta allettante che farà cambiare idea a Warren e a rinunciare ai suoi propositi.


A raccontare le dinamiche sulle pagine del giornale locale, Jack Griffith, che continua a rappresentare una presenta piacevole e solida nella vita di Olivia.


Episodio piacevole che piano piano ci introduce in questo piccolo mondo affiatato, fatto di buoni sentimenti e di piccole difficoltà.

VOTO: 6

Nessun commento:

Posta un commento