sabato 4 luglio 2015

CEDAR COVE - PRIMA PUNTATA



L'estate è ormai arrivata con tutti il suo carico di turisti, caos e caldo soffocante. Per buona parte dell'inverno e dell'estate il mercoledì sera ci aveva tenuto compagnia VELVET con le intricate e colorate vicende di Alberto ed Anna, insieme a tutto il caotico mondo della casa di moda. La settimana scorsa si sono congedati e con il mese di luglio è iniziata, in questa moria di prime visione, una serie televisiva americana che ha come protagonista assoluta Andy MacDowell, famosissima attrice cinematografica che qui presta il suo volto alla fascinosa Oliva Lockhart.


La storia ha al centro le vicende legali e sentimentali di Cedar Cove, una piccola comunità sul mare dove la vita, come in tutte le cittadine di provincia, sembra scorrere avvolta da uno strano alone di serenità, che si rivela solo superficiale, in quanto le dinamiche più profonde nascondono segreti e malesseri.


Olivia è il fato di Cedar Cove, amministra la giustizia con fermezza, ma anche con buon senso, risolvendo casi dove a volte più che appellarsi alle norme si dovrebbe arrivare ad un confronto sincero, come avviene ai protagonisti della causa di questa prima puntata, ovvero due giovani sposini che non riescono a superare la morte della loro bambina e vorrebbero separarsi. L'intervento di Olivia rimetterà insieme la coppia.


Olivia ha alle spalle un matrimonio fallito con il compagno di una vita, una tragedia famigliare, ovvero la morte a 13 anni di suo figlio, e Sarah la figlia che ha una relazione con un uomo molto più grande di lei, non ben visto dalla madre.


A complicare ancora di più il quadro, o a renderlo più interessante, arriva Jack Griffith, uno scrittore che è fuggito dalla città per ricostruirsi una vita, dopo che l'alcool ha distrutto tutto quello che aveva. Tra i due fin dalla prima puntata scocca la scintilla.


Come prima puntata la storia si presenta carina, senza grandi palpiti, piuttosto piacevole, ma niente di eccezionale. Trovo carina l'idea di questa donna matura, molto affascinante, che si ritrova al centro della storia e non come figura comprimaria. Sicuramente è una novità interessante, con una Andie MacDowell che appare radiosa malgrado gli anni.

VOTO: 6


Nessun commento:

Posta un commento