domenica 12 novembre 2017

Citazioni da FIRST WIFE 3x8




“Ancora non posso credere che tu sia qui.”Jamie


***


“Perché sono un codardo. Ti volevo così fortemente che niente altro importava. Avrei sacrificato l'onore, la famiglia la vita stessa per vederti...per stare con te ancora.”Jamie a Claire


***


“Sai che significa vivere vent'anni senza un cuore?”Jamie a Claire


***


“Avendoti rivista, avrei fatto molto di peggio che mentire pur di tenerti”Jamie a Claire


***


“Rischieresti l'uomo che sono per amore di quello che conoscevi una volta?”


***


Claire: Forse dovremmo dirle la verità.Jamie: E dirle che vieni da un'altra epoca? Potresti convincerla che sei una sirena. 


***


Se non le dico la verità, allora...Ci sarà sempre un muro tra di noi. Jenny proietta una luce calda su tutti quelli di cui si fida ed un'ombra fredda su gli altri. 

Claire


***


Ti ho lasciato? Ti ho lasciato? Mi hai costretto ad andare via. Sarei stata felice di morire a Culloden con te. Ed ora vuoi biasimarmi per questo?
Claire


***


Jamie: Sai che significa vivere vent'anni senza cuore? Vivere come un mezzuomo e adattarti ad vivere in quel pezzettino che è rimasto?Claire: Non lo so? Non so come ci si sente? Si che lo so, bastardo!


***


Gli ci è voluta una vita per ritornare a vivere, ed ora sei tornata da meno di una settimana e hai ucciso un uomo, la sua tipografia è rasa al suolo e sta scappando dalla legge. 
Jenny [a Claire]

 ***


Quando mai è stato facile? Ma mi sono scusato per questo. Ho fatto tutto quello che potevo per farlo nel modo giusto. Tu appartieni a me. Siamo destinati a stare insieme,  Sassenach.
Jamie


Nessun commento:

Posta un commento