domenica 26 novembre 2017

Citazioni da HEAVEN AND EARTH 3X10




CIELO E TERRA


Mr. Overholt:  Ma suppongo che, dato che siamo a sole 250 leghe di distanza dalla Giamaica, si ossa fare. Di quanti barili avete bisogno? Claire: Quanti uomini vi piacerebbe che salvassi?


***


Fergus: Milady sarà al sicuro, Milord. Ne sono sicuro. Mi avete detto che è impossibile che venga contagiata, non?Jamie: C'è molto di più che una semplice malattia a bordo di quella nave, ragazzo. Ci sono trecento uomini. 


***


L'ho persa una volta, Fergus. Non posso perderla di nuovo.
Jamie


***


Fergus: Non. La amo anch'io, Milord, ma...Jamie: Per che cosa sei buono, dannato pazzo?


***


Jamie: Ho capito che ho fatto bene a non darti la mia benedizione. Mi stai dimostrando che non sai cosa sia l'amore.Fergus: Non potete davvero crederlo, Milord. Come potete dire una cosa simile?Jamie: Perché se lo sapessi, muoveresti cielo e terra. Rischieresti l'arresto e la morte...persino l'inferno...e lo faresti senza esitare. Mi libereresti da questa cella per aiutarmi a liberare dai suoi rapitori la donna che amo.  Fino a quando non avrai rischiato tutto, non puoi parlare d'amore.  

 ***


Elias: C'é un segreto per questo?Claire: Un segreto?Elias:  Per rimanere così calma davanti a tante morti. 


***


Claire: Metà degli uomini su questa fottuta nave stanno morendo di febbre tifoidea, e questo dannato pazzo si è ubriacato a morte con l'alcol di cui ho bisogno per fermare questa maledetta febbre! [si interrompe mentre gli uomini la guardano sconvolti] Mi dispiace,  Mr. Pound. Non volevo offendere le vostre orecchie delicate. Elias: Oh, ho sentito molte di queste parole, signora, ma mai da una gentildonna. 


***


Jamie: Che stai facendo, ragazza?Marsali: Dagli solo la tua parola e lui ti libererà. Non ti rendi conto di quello che ha fatto per te, vero?Jamie: Raines?Marsali: No, Fergus.Jamie: Quello che ha fatto Fergus, lo ha fatto per te.  Marsali: Se lo credi, non meriti di uscire da qui. 

Nessun commento:

Posta un commento