domenica 8 marzo 2020

FREE WILL - 2x3 Citazioni


FREE WILL



Qualunque cosa accada con i Regolatori, non c'è niente di scritto su di loro per quanto ne so.  Non può essere troppo. 
Claire 


***



Claire: Vengo con te.Jamie: Se ci sarà una guerra con i regolatori... Claire: Allora avrai bisogno di un medico. Murtagh, Knox, Tryon, hanno fatto tutti le loro scelte ed io faccio la mia. Hai bisogno di me. .Jamie: Sempre ne ho e sempre ne avrò. 



***



Claire: Perché tieni le anatre  dentro casa?Girl: È troppo freddo nella stalla. Claire: Troppo freddo per le anatre, ma non per i domestici?


 
***


Claire: È stato qui a terra per settimane, se non mesi. Jamie: Per amor di Dio, credi?Claire: Non è completamente volontà sua. Guarda. Lei lo ha nutrito solo il tanto per tenerlo in vita. Jamie: In miseria. 


 
***



Avere un figlio non fa di me una madre tanto quanto dormire in una stalla non trasforma qualcuno in un cavallo. 
Frances



 ***


Claire: Che razza di mondo è questo nel quale portare un bambino? Jamie: L'unico che c'è. Claire: No, non lo è,  Jamie. Voglio che Brianna e Roger ritornino nel loro tempo appena Jemmy potrà viaggiare. È più sicuro per loro. Soprattutto per Jemmy. Roger la pensa nello stesso mondo. Vuole tornare a casa con loro. Jamie: Ovviamente lo pensa. La tua penicillina renderebbe questo posto più sicuro per loro, vero? Claire: Solo per le infezioni. Jamie: Beh forse sarebbe più sicuro nel tuo tempo, ma sarebbero senza la loro famiglia, senza il loro sangue. 



***


Credevo che un'apoplessia  uccidesse un uomo sul colpo. Non ho mai pensato di chiedere a Janny se nostro padre abbia sofferto. 

Jamie

Nessun commento:

Posta un commento