sabato 14 marzo 2020

The company we keep - citazioni 5x4






Jamie: La mia vita sei tu, Claire, ma se vuoi un altro bambino, penso che forse potrei dartene uno, uno che potresti portare senza soffrire. 
Claire: Per piacere sappi che, anche se non è più possibile, ti amo persino di più per volermi dare la possibilità. Mi dispiace anche che non siamo stati mai genitori insieme, ma il dispiacere non è una ragione sufficiente. Amo la nostra vita. Amo la nostra casa insieme. Ma saremmo la famiglia migliore per lei? E poi c'è il nostro necrologio. Sono grata ogni giorno per quello che abbiamo.  


***


Marsali: È morto in prigione. L'ho ucciso io. 
Brianna: No, non l'hai ucciso.
Marsali: Vedi, non è sufficiente desiderarlo. Volerlo non lo lo rende reale.  



****



Roger: ho evitato il confronto. Ho mantenuto la pace.
Jamie: Hai capito il significato della parola Capitano, Capitano MacKenzie? Questo mi puoi spiegare? I tuoi uomini se ne sono andati perché hai tradito la loro fiducia. Quelli sono uomini a cui non rimarrà molta fiducia. Hanno giurato di seguirci in battaglia, di rischiare la vita. Come Capitano, devi onorare la loro lealtà sopra ogni altra cosa.



***


Jamie: Cosa avresti fatto quando fosse finito il whisky?
Roger: Speravo che saresti arrivato prima che accadesse, e l'hai fatto.

***

Nessun commento:

Posta un commento