mercoledì 25 marzo 2020

Perpetual Adoration - Outlander - 5x5 Citazioni


PERPETUAL ADORATION


Roger: Non hai giocato il tuo asso di cuori nell'ultima mano?Bonnet: Ti sei sbagliato. Roger: Deve essere stato l'asso di diamanti. 


***


 Brianna: Perché... perché gli ho detto che Jemmy era suo. Ho pensato che sarebbe morto e ho creduto che potesse essergli di conforto l'idea che qualcosa di lui sarebbe rimasta in questo mondo. Roger, mi dispiace. Non sapevo se saresti tornato ed ero spaventata. Stavo soffrendo per te. Erano solo parole...Parole che non c'era bisogno che tu sapessi. Roger: Le parole hanno conseguenze. Tutti questi mesi da quando sono ritornato. al matrimonio. Il giuramento di sangue. Eri sicura che il bambino fosse di Bonnet. Brianna: Roger, come avrei potuto sapere con certezza che Jemmy fosse suo? Roger: Gliel'hai detto. Non lo hai mai detto a me. Brianna: Non pensavo di averne bisogno. Roger: Brianna, cosa credi davvero? Nel profondo del tuo cuore, cosa davvero credi? 


***




Claire: Mi ricordava qualcuno...qualcuno che ho perso. Priest: Nessuno si perde veramente se non lo si dimentica.  Claire: Forse avevo solo bisogno che qualcuno me lo ricordasse. 


***


Non ti chiederò di spiegarmi perché non me lo avevi detto perché non conta. Lui non conta.Roger
 

***


Jamie: Credete di me quello che volete, ma Murtagh Fitzgibbons Fraser è un brav'uomo.Tenente Knox: Dio mi è testimone, farò quello che deve essere fatto. Che sia dannato se mi alleerò con un traditore.Jamie: Non sono un traditore. Ho ingannato la morte al servizio delle ambizioni di altri uomini. Ho cicatrici che lo provano. E l'ho fatto senza lamentarmi, ma non starò fermo ed immobile mentre date la caccia ad un mio parente per il fatto che stia proteggendo chi non lo può fare. 

Nessun commento:

Posta un commento