domenica 8 marzo 2020

OUTLANDER - The company we keep - 5x4


La quarta puntata della quinta stagione di OUTLANDER continua con il racconto "on the road", finendo per raccontare altre storie, pur cercando di dare spunti di riflessione sui singoli personaggi. Così abbiamo Roger Mac che deve fronteggiare questo nuovo ruolo di capitano, che gli è stato affidato dal suocero.


Che Jamie non si fidi molto di lui è evidente agli occhi di tutti e Roger cerca di provare di essere degno, anche se il ruolo dell'uomo d'armi poco gli si adatta. Arrivati in un villaggio, scoppia uno scontro tra gli uomini della milizia e gli abitanti del posto a causa di Elijah, uno dei soldati di Jamie.


È a lui e ad Alicia, la ragazza che lui ha sedotto e messo incinta, malgrado abbia una moglie a casa, che è dedicato il caso della puntata, mentre Claire cerca di trovare una nuova sistemazione per la bambina che gli hanno affidato.


Jamie pensa che lei possa desiderare un altro figlio, ma Claire lo rassicurerà sul fatto che la vita che sta conducendo è esattamente quella che lei desiderava. 


Se i due sono sempre molto vicini, Bree, rimasta a capo di Fraser's Ridge, è angosciata dalla possibilità che Bonnet possa fare dei tentativi di avvicinarsi a Jemmy.


Marsali intuisce che c'è qualcosa che non va e cerca di starle vicino, anche se Bree non si confida con lei e cerca di trovare un modo per andare avanti, bruciando tutti i disegni che aveva fatto dell'uomo.


Intanto uno dei gemelli che Jamie ha preso nel suo gruppo si ammala e Claire, per poterlo operare, dovrebbe recuperare la penicillina che è rimasta al Ridge e Jamie affida il ritorno della moglie a Roger, che lo vede come un ennesimo tentativo di allontanarlo dal fronte.


Nel complesso la puntata è carina, regalandoci dei momenti che ricorderemo, senza però tirare fuori quelle emozioni profonde che FREE WILL ci aveva donato.


Non ho grandi aspettative per questa stagione, in quanto ho capito che ci siamo allontanati abbastanza dai libri, ma ho fiducia nei produttori della serie e mi auguro che possano sorprendermi in positivo.

Nessun commento:

Posta un commento