Pur lentamente, sto procedendo nella visione di #Endless Love, grazie soprattutto alla piattaforma Mediaset Infinity che mi permette di recuperare, con i miei tempi biblici, le puntate arretrate. Il personaggio chiave, in questa nuova manciata di episodi, è innegabilmente la piccola ambiziosa Zeynep che, ferita nell'orgoglio dal cinico Emir, ha deciso di giocarsi tutte le carte, sfruttando i punti deboli del prossimo per riuscire a colpire l'uomo di cui si è scioccamente innamorata.
Lo strumento della sua vendetta è il povero ed egoista Ozan, che, convinto ingenuamente, che la donna lo ami, ma che reputi impossibile una loro unione, ha scioccamente assecondato il suo piano di convolare a giuste nozze, segrete, con la ragazza.
Zeynep pianifica tutto. Grazie a un fratello distratto (Tarik) e all'assenza di Kemal, alle prese con la ricerca della verità sul passato di Ozan, organizza una serata ipotetica a casa della solita amica, per fuggire con Ozan. Sceglie, significativamente, di sposarsi con l'abito che Emir le ha fatto recapitare come strumento di seduzione e si unisce a un uomo fragile che scioccamente la ama, solo per entrare nella casa dei Sezin e colpire Emir nel punto in cui più male gli fa.
Tutta la sequenza mescola la drammaticità degli eventi con note esilaranti provocate dalla faccia turbata di Emir, battuto nel suo stesso gioco da quella che aveva stimato una semplice ragazzina sciocca, utilizzata come strumento per colpire il suo nemico.
Zeynep è però decisa a tutto pur di arrivare a lui e farlo soffrire, anche ad affrontare la sua famiglia, che nel frattempo la stava cercando ovunque. È Kemal a ritrovarla a casa di Nihan e lo scontro è durissimo, anche perché sono due personaggi che credono fortemente nella famiglia.
Riportata a forza a casa da Kemal, Zeynep rifiuta di divorziare dal marito appena sposato e rivendica la sua scelta. L'arrivo di Ozan, venuto a prenderla per riportarla a casa, sancisce una ferita che sembra lasciare un solco indelebile nella famiglia Soydere.
Ma la vendetta di Zeynep è solo al principio e, difronte a Vildan, la madre di Ozan, che cerca di renderle la vita impossibile, la ragazza è pronta a tirare la corda fino a spezzarla. Credo che il personaggio ci riserverà molte situazioni interessanti in futuro.
Nessun commento:
Posta un commento