Mediaset in questi giorni di prima estate, approfittando dell'onda lunga che accompagna le serie televisive turche, e anche per cercare di fare un minimo tentativo di contro programmazione, ha tirato fuori dal suo cilindro la serie SEGRETI DI FAMIGLIA, con Kaan Urgancıoğlu, il nostro amato e odiato Emir.
Se da loro i segreti di famiglia sono piuttosto intricati, qui, in ENDLESS LOVE, nella guerra perpetua scatenatasi tra Emir e Kemal, le famiglie sono un elemento fondamentale e quando il ricco Kozcuoglu utilizza Tarik per colpire il suo rivale in amore, costringendolo alla difficile scelta di denunciarlo, era inevitabile che Kemal lo colpisse a sua volta.
Il bello di questa serie è che nulla resta immobile e che tutto si muove vorticosamente alla ricerca di un colpo di scena che tiene lo spettatore con il fiato sospeso. Così Kemal decide di indagare sulla madre di Emir, Mujgan, ridotta a un vegetale da un presunto suicidio.
Indagano, come fa lui, accompagnato dall'immancabile Zahir e da Nihan che non perde occasione per stare con lui, nonostante i buoni propositi, Kemal scopre il segreto più oscuro dell'uomo, o meglio di Galip il padre di Emir, grazie a Nursen, l'assistente di Mujgan che anni prima aveva assistito al salto del vuoto della donna.
Con un abile colpo di mano, la regia non ci svela nulla del segreto così ben custodito dal vecchio Kozcuoglu, ma ci permette di seguire Kemal che è deciso a colpire il rivale nello stesso modo in cui è stato colpito. Il confronto tra i due è sicuramente quello che mantiene viva la storia.
Emir non vuole cedere e mostrarsi debole davanti a Kemal, ma quando lui gli rivela che anche lui ha un punto debole che ignorava di possedere (ovvero un fratello di sangue nascosto dal padre e frutto di un presunto tradimento della madre), il mondo confortevole di Emir crolla.
Suo padre avrebbe provato a sbarazzarsi della madre, colpevole di averlo tradito e abbandonato, nonostante Galip neghi fortemente questa versione, sostenendo che la donna abbia saltato da sola. Vedere, però, nei suoi ricordi la vera scena e il piccolo Emir, prima che i turbamenti di questa famiglia complicata hanno lasciato su di lui, colpisce ancora lo spettatore con tutto l'impatto drammatico ricercato.
Poco importa che Kemal abbia guadagnato un nuovo nemico (Galip), la lotta ormai è dichiarata e nessuno potrà tirarsene fuori fino alla fine.
Nessun commento:
Posta un commento