sabato 25 luglio 2015

CEDAR COVE - UNA SECONDA OCCASIONE (Stagione 1 - Episodio 7)



Il secondo episodio andato in onda mercoledì sera presenta dei toni leggermente più drammatici, per quanto un contenitore del genere possa averli. Mentre Olivia prende decisioni esistenziali per la piccola comunità di Cedar Cove (ovvero decide se una produttrice di torte possa utilizzare il marchio di "le migliori torte di Cedar Cove" oppure no), le pare di vedere tra la gente riunita in sala un volto noto. Ne avrà conferma poco dopo, quando nel suo studio si presenta Lenny Wilson, un ex detenuto finito in prigione per una sua sentenza.


Ben lontano dallo psicopatico uscito di galera che vuole vendicarsi, Lenny in carcere ha seguito le indicazioni di Olivia e ha deciso di studiare e migliorarsi, utilizzando le opportunità che fino a quel momento nessuno gli ha mai dato. Peccato che in un posto piccolo come Cedar Cove nessuno sia intenzionato a dare una mano ad un ex- detenuto ed Olivia si impegna a cercare di aiutarlo, almeno a parole, perché subito dopo parte con Jack per trascorrere il famoso week end a Seattle che sarà meno romantico di quanto progettato.


Intanto conosciamo meglio anche Allison, la figlia dei coniugi Weston, che si sono separati e si alternano nella casa dove vivono i figli, per una decisione di Olivia. La ragazza ha trovato lavoro nella pensione del paese e vive serena, fino a quando la madre non decide di invadere il suo spazio. A questo punto, la sua amicizia con un ragazzino problematico li porterà ad un atto di vandalismo, di cui ovviamente verrà accusato Lenny, che nel frattempo ha trovato lavoro nel ranch del cantante di musica country che avevamo conosciuto nelle prime puntante.


Il paese finirà per accusare lui, solo poi per doversi ricredere e scusare. Ovviamente la seconda occasione del titolo fa riferimento a Lenny, ma anche in qualche modo al padre di Justine, ex marito di Olivia, che continua a girare intorno a quella che era la sua vecchia famiglia, in qualche modo intenzionato a riparare e ad essere presente, come non lo è stato nel passato.


Episodio carino, con una maggiore intensità, ma sempre nell'aria grigia di chi non osa e utilizza elementi alquanto noti.

VOTO: 5 1/2


Nessun commento:

Posta un commento