domenica 8 maggio 2016

VELVET - IL TEMPO CHE VERRA' (3X13-14)


Dopo l'emozionante puntata precedente, la nuova in qualche modo ci porta a confrontarci con il mondo dopo Alberto e per Anna tutto ha perso senso e vitalità. Cafiero ha dato alla ragazza il tempo di riprendersi e quando si presenta alla Galleria cerca di far sentire alla ragazza la sua solidarietà, ma Anna si sente male e subito viene chiamato un medico per controllarla.

La notizia è sorprendente, per lei e per il pubblico. Infatti malgrado siano mesi che la sua storia con Alberto è finita, la ragazza è incinta. Non se n'era resa conto perché apparentemente il ciclo non si era interrotto. Il medico le spiega che è un fatto naturale, che a volte capita. L'arrivo di un bambino, il figlio di Alberto, è una notizia sconvolgente un po' per tutti perché una parte dell'uomo che loro hanno amato resta in qualche modo lì con loro.


Mateo è sconvolto dalla notizia e questo in qualche modo riesce a dargli quella scossa necessaria per riprendersi e partire. Non riusciva proprio a venirne fuori e questo lo aveva portato anche ad essere piuttosto aggressivo con Clara. Adesso vuole farsi perdonare e chiede l'aiuto di Raul, che ormai si presenta sempre di più come una spalla su cui appoggiarsi, in assenza di Alberto.

Mateo finalmente chiede a Clara di sposarsi, con una dichiarazione pubblica e per niente discreta che ricompensa Clara di tutte le attese e le incomprensioni. Le belle notizie sembrano in qualche modo dare respiro dopo il dolore e la tristezza dei giorni precedenti.

Patricia presenta la collezione di gioielli della Velvet, in compagnia di Cristina e Barbara che vogliono solo apparire e farsi notare. La ragazza invece compie un passo verso Anna, facendole capire che lei e il bambino potranno contare su di lei. La morte del fratello, con il quale si era separata in pessimi rapporti, infatti sembra averla colpita profondamente.

Intanto alla Galleria arriva l'uomo designato ad essere il nuovo direttore della Galleria, ovvero Marco, il figlio di Cafiero. Stanco delle beghe e delle guerre interne che coinvolgono i vari soci, l'uomo pensa che nessuno possa tutelare i suoi interessi meglio del figlio.

Marco Cafiero, oltre ad essere una statua greca di due metri (o un centauro romano), è anche un uomo determinato, attivo e pronto a fare tutti i cambiamenti necessari per lanciare la Galleria sul mercato internazionale. Si muove nell'azienda come un giaguaro pronto ad attaccare, ma allo stesso tempo sembra provare subito simpatia per Anna.


Carlos corteggia la protagonista in maniera assidua. Lei ne è lusingata, ma al momento non ha la testa per pensare ad altro che al suo bambino e alla sua carriera. Carlos è però costante e determinato. Intercetta le lettere sporadiche che arrivano indirizzate a Philip Ray e stabilisce un accordo con il postino perché non vengano mai consegnate alla ragazza. Pensa che prima o poi Alberto si stancherà di continuare a scrivere.

Ma la notizia più sconvolgente arriva a Cristina proprio da Patricia. Lei che ancora va in giro sostenendo di aspettare il figlio di Alberto, quando tutto il paese sa che non è così, scopre sconvolta che Anna avrà un bambino da quello che era suo marito. L'odio per la ragazza torna a divampare selvaggio.


Puntate interessante, anche se non emozionante come quella precedente. Ormai siamo agli sgoccioli e ci toccherà aspettare molto prima di vedere la quarta stagione.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento