domenica 15 maggio 2016

VELVET - AFFARI DI FAMIGLIA (3X14-15)


E alla fine siamo arrivate all'ultimo episodio della terza stagione di VELVET, che non poteva essere più aperto di così. Certo è stato strano assistere alla conclusione senza il protagonista, con Alberto ormai perso nel suo percorso di riscoperta personale, lontano da Anna, creduto da tutti morto.


Alla Galleria tutti sono alle prese con il nuovo direttore, il fascinoso Marco Cafiero, uomo carismatico, determinato e deciso a trasformare l'azienda per lanciarla sul mercato internazionale. La sua decisione lo porta a fare molti cambiamenti, tra cui quello di aumentare le ore lavorative generando moltissimi malumori.

In realtà Marco è infastidito dalle lotte di potere e personali che ci sono tra i vari soci. Cristina, ancora accecata dal rancore per Anna, non riesce proprio a tollerare l'idea che la donna avrà un figlio da Alberto e cerca di screditarla agli occhi del nuovo direttore. Questi però non è per niente toccato dalle sue cattiverie e le dice chiaramente che Anna è un investimento, il futuro della VELVET e non pensa proprio di mandarla via.


Intanto Clara è angosciata per i preparativi delle nozze, soprattutto per l'incontro tra la sua famiglia e quella di Mateo, quanto mai lontane. In occasione proprio di quest'evento, ricompare anche il padre del vicedirettore della VELVET, scomparso dalla sua vita molto tempo prima.

La tensione è palpabile e l'uomo è tentato di mandare tutto al diavolo pur di sottrarsi a questo rito. L'unica cosa che per lui conta è Clara, ma alla fine entrambi, per non deludere l'altro, accettano di organizzare un matrimonio grandioso, come quello voluto dalle loro famiglie.

Cristina aggredisce Anna, dopo aver trovato le lettere d'amore che Alberto per anni aveva scritto alla ragazza. Presa dalla furia la spinge giù dalle scale, per fortuna senza grosse conseguenze. Anna però a da Marco e gli dice che ha intenzione di denunciare la donna, pur non volendo compromettere la VELVET.

Marco le chiede ventiquattro ore per poter risolvere la situazione. Il direttore parla con Enrique raccontandogli quello che è successo e l'uomo, preoccupato per la sorella, incolpa anche la moglie di aver assecondato la follia di Cristina, giocando con il suo dolore.

Nessuno riesce a controllarla e dopo un ennesimo tentativo di aggressione ad Anna, sotto gli occhi di tutti, Enrique chiama un ambulanza perché possano venire a prendersela e portarla in un clinica specializzata.

Una volta uscita di scena Cristina, la vita sembra prendere un binario tranquillo e tutti si concentrano sulle nozze di Clara e Mateo, che tra alti e bassi si concluderanno con una cerimonia piuttosto atipica, con il bambino di Anna che decide di venire al mondo subito dopo la cerimonia e Rita che scopre di essere rimasta in cinta a sua volta.


Finale aperto, in attesa della quarta stagione  dove tutti i nodi verranno al pettine. Nel complesso è stata una serie con momenti emozionanti, altri frustranti, altri decisamente dubbi, ma nel suo insieme è stata sicuramente interessante. Ci toccherà aspettare per vedere il prosieguo che offre davvero grandi possibilità.

VOTO: 7

Nessun commento:

Posta un commento