Paula vive la solitudine come una scelta che ha preso anni prima, quando il suo fidanzamento è malinconicamente naufragato e la sua famiglia le ha voltato le spalle per una storia drammatica dove lei è davvero stata solo una vittima. Eppure la mancanza di fiducia e di sostegno da parte di chi l'ha cresciuta in qualche modo hanno cominciato a scavare un solco che l'ha poi divisa nel corso degli anni da tutti gli altri.

Paula cerca di scoraggiarlo da subito, malgrado se ne senta profondamente attratta. La ragione del suo rifiuto è anche la differenza di età. Bram ha ben otto anni meno di lei ed è tra gli uomini più corteggiati in città. Lui però è un uomo solido e più maturo dei suoi venticinque anni e cerca in tutti i modi di farle capire che è interessato a lei e che non si arrenderà.
Lui arriva come un raggio di sole o come un temporale estivo nell'esistenza ben programmata e solitaria di Paula. Sempre gentile, pronto ad ascoltarla, a capirla, Bram riuscirà pian piano e con costanza ad entrare nel cuore e nell'anima di Paula, svelando e scoprendo il suo passato doloroso, il suo presente confortevole, ma freddo, vincendo tutte le sue paure.


Storia che si fa amare soprattutto da quelli che amano i protagonisti che sanno essere dolci e non per questo meno virili.
VOTO: 6
Nessun commento:
Posta un commento