domenica 30 dicembre 2018

OUTLANDER - Wilmington - Citazioni


WILMINGTON

Brianna, noi abbiamo questo dono, ma non possiamo decidere che debba vivere e chi debba morire o salveremmo le vite di tutti quelli che amiamo. 
Roger 


**


Fergus: Hai una spia nel tuo accampamento. Murtagh: Suppongo che sia così. 


***


Claire: Ho appena iniziato a chiudere la ferita. Doctor: Lo avete macellato, giovane signora. Tutto quello di cui aveva bisogno era del tabacco fumato attraverso il deretano! 


***


Brianna: Posso chiederti una cosa?Roger: Sì.Brianna: È andata bene? L'ho fatto nel modo giusto?Roger: Oh Dio. [ridendo]Brianna: Allora è andata bene.Roger: Oh Cristo. Che cosa ti ha fatto pensare diversamente?Brianna: Beh, non hai detto niente. Te ne sei stato semplicemente disteso come qualcuno che ha ricevuto una botta in testa. Ho pensato che fossi deluso. Roger: Oh, no. Dio no. Comportarsi come se ti avessero rimosso la colonna spinale è un forte indice di soddisfazione maschile. 


***

 Brianna: L'ho voluto per così tanto tempo. Roger: Se ti prendo adesso, sarà per sempre. Brianna: Sì, Sì, per favore. Roger: Senti il mio cuore e dimmi se si ferma. 


***


Claire: George Washington. È forse il più famoso americano che sia mai esistito. Jamie: Che cosa farà per guadagnarsi una tale notorietà?Claire: È l'uomo che vincerà la guerra contro i britannici e il primo leader di questo paese, ma non sarà un re. Sarà chiamato presidente ed eletto dal popolo. Se Brianna fosse gui, avrebbe centinaia di domande da fargli.


***


George: Non ricordo quella battaglia. Ho trascorso la giovinezza in Virginia.Claire: Tagliando alberi di ciliege... come ogni giovane in Virginia dovrebbe fare. 


***


Roger: Vuoi sposarmi?Brianna: Come potrei dire di no ad un uomo che mi ha seguito per 200 anni?
***

Nessun commento:

Posta un commento