domenica 3 febbraio 2019

O CLONE - Frasi della telenovela - Quarta parte

O CLONE

Di 

Gloria Perez 

- QUARTE PARTE -


Jade corre in cucina per parlare con Zoraide. Stà cercando in tutti i modi di trovare una nuova sposa per Said, nella speranza che lui possa smettere di amarla e concederle il divorzio.  
JADE: Zoraide, suo padre vuole che si fidanzi. Che allegria! Sono stata benedetta.

ZORAIDE: Oh Jade...

JADE:Se Said è felice con lei, finirà per darmi il divorzio. Studierò all'università. Seguirò la vita che avevo scelto.Entra zio Alì in cucina. Ha l'aria sconvolta.

ZIO ALI: Jade!

JADE: Si, zio?

ZIO ALI: Jade, che cosa hai fatto? Vai di là. Il padre della ragazza arriverà ad un accordo con Abdul.

JADE: Zio...

ZIO ALI: La getti nel letto di tuo marito.

JADE: Ho detto solo che Said è buono, che ero felice con lui.

ZIO ALI: Bugia. Il tuo scopo è di dare fastidio a tuo marito. Donna maliziosa. Un marito così prezioso come Said, che ho cercato con tanto gusto per te.

JADE: Zio, ascolta...

ZIO ALI: sempre più agitato ... un marito che finge di essere cieco e sordo per amor tuo..

JADE: Zio, ti giuro...

ZIO ALI: Un altro ti avrebbe dato la pena che il libro sacro prevede e ti avrebbe abbandonato. Dio ti porti via, donna maliziosa, distruttrice di case.

JADE: Zio, ascolta...

ZIO ALI: Ti ho nutrito con il mio cuore e tu ci hai sputato sopra e tu...[rivolgendosi a Zoraide] complice maledetta!!!

ZORAIDE: Allah, io non sapevo nulla.

ZIO ALI': lo sapevi. Tu sai tutto quello che succede in questa casa. Vivi nascosta dietro alle porte, alle tende.

ZORAIDE:che Allah mi sia da testimone..

ZIO ALI: Non si muove una mosca in questa casa che non sia spiata da te. Sapevi tutto e me lo hai nascosto. Quando questa casa crollerà sulla mia testa, cadrà anche sulla tua. Quando la vergogna coprirà il mio tetto, coprirà anche te. E tu [ rivolgendosi nuovamente a Jade] A furia di cercare la perdizione, la troverai, se non l'hai già trovata. Va, distruggi l'amore che tuo marito prova per te. Vedrai che cosa ti aspetta!!!



***


Jade pensando alla collana che ha perso

JADE: La mia pietra mi portava fortuna, Zoraide. Quando l'avevo con me, tutto funzionava, tutto.

ZORAIDE: Era così bella la tua pietra.

JADE: Mia madre mi disse di non separarmi mai da lei. Io non me ne ero mai separata. L'avevo sempre quì, vicino alla mia pelle. Quella pietra sono io.

ZORAIDE: Lo sò.

JADE: Sono tornata tante volte in quel posto per vedere se ritrovavo la mia pietra. Ho comminato da tutte le parti, ma nulla, ne un segno.

ZORAIDE: E' stato quel giorno, no, Jade?

JADE: Si, quel giorno ho perso Lucas e la mia pietra.

ZORAIDE: Doveva essere così. Chi può cambiare quello che è scritto da Dio?

JADE: Chi avrà trovato la mia pietra, Zoraide? Immagino che un giorno incontrerò quella persona. Chi ha quella pietra, ha il mio destino tra le mani.Lucas, a Rio de Janeiro, osserva la pietra verde di Jade e ripensa a lei con amore e nostalgia


***


Jade se ne sta seduta sul letto. Said entra e la fissa con aria strana.

JADE: Che succede?

SAID: Stavo ricordando.

JADE: Ricordando?

SAID: Tu ballando per me con il vestito nero, la spada.

JADE: Ah!

SAID: In quei giorni pensavo che stessi iniziando a provare amore per me. E' stato così?

JADE: Non lo so, Said. Non lo so.SAID: All'improvviso è arrivato e ... [Jade lo guarda con risentimento, perchè il nome di Lucas è una parola che non viene più pronunciata tra di loro] Ho portato una cosa per te.

JADE: Cosa?

SAID: Delle tele per farne dei bei vestiti. E questi.

Apre delle scatole di velluto. Dentro ci sono collane preziose

SAID: So che ci sei rimasta male per aver perso tutto il tuo oro e perchè ti avevo promesso che saresti stata la donna più ornata del Marocco. Jade, voglio essere in amrmonia con te. Mi sei entrata nel cuore fin dal primo momento in cui ti ho vista. Tante volte ho cercato di strapparti da lì, ma ormai non posso farlo.

Le bacia una mano

SAID: Balleresti, Jade, per me la danza con la spada, come quella notte?Jade lo osserva per un lungo attimo, poi gli sorride

JADE: Certamente!


***
Jade raggiunge Zoraide in cucina con una novità

JADE: Zoraide, vado a Rio de Janeiro.

ZORAIDE: Cosa?

JADE: stò convincendo Said che devo consultare lì un medico per poter avere figli.

ZORAIDE: Credi che Said ti porterà sapendo che Lucas si trova lì?

JADE: Said non pensa più a Lucas. Non gliene ho più parlato. Non si fa più il suo nome in casa.

ZORAIDE: Ah Jade, quando la vita si stà calmando, tu cerchi un modo per attirarvi di nuovo la tempesta! Lucas è sposato e segue il suo cammino.

JADE: Lo so, lo so.

ZORAIDE: E anche tu! Ora sei a tuo agio con tuo marito, perchè non te ne stai tranquilla? Perchè vuoi riaccendere un fuoco che già si è raffreddato?

JADE: Voglio vederlo di nuovo, Zoraide, anche se solo da lontano, però voglio vedere Lucas di nuovo.

ZORAIDE: Perchè?

JADE: Zoraide, scappavo per incontrarmi con lui nelle rovine. Non avevo paura di essere condannata alle frustate, di vivere rinchiusa nella mia stanza il resto della vita. Quando avevo lui, avevo tutto. Tutto il mondo era lì. E' passato tanto tempo, però per me non è passato niente.

ZORAIDE: Lo so. Il tempo non passa per te. L'ho visto nel fondo del tuo caffè e ho visto che quell'amore durerà la vita intera.

JADE: Se quest'amore durerà la vita intera è perchè era scritto nel mio destino.

ZORAIDE: Non era Lucas che era nel tuo destino...Era questa pena!



***


Lucas e Jade si incontrano a Rio de Janeiro. Lui l'ha costretta a seguirlo sulla spiaggia dell'hotel dove lei si trova con Said.LUCAS: Tu mi hai mentito, mi hai ingannato. Non mi ami. [ le dice tra un bacio ed un altro]JADE: Non ti amo!LUCAS: E perchè sei qui?JADE: Mi hai obbligato. Mi hai trascinato qui. Mi hai portato con la forza.LUCAS: Bugia, bugia. Yvette mi ha detto che sei venuta al campo da tennis per vedermi.JADE: Sono venuta perchè...LUCAS: Perchè?JADE (confusa non sa che dire): Perchè...LUCAS: Perchè mi hai fatto questo, Jade? Mi sono disperato cercando di capire perchè mi avevi trattato così. Mi hai fatto pensare di essere un'altra persona. Mi hai fatto pensare di cambiare pelle di nuovo e non sentire più amore ed affetto per nessuno. Rispondimi..[sollevandole il mento]JADE: Non avresti dovuto seguirmi, Lucas Non posso restare con te, non voglio.LUCAS[BACIANDOLA]: E che cosa è successo quì?JADE: Non è cambiato nulla. Ero fuori di me.LUCAS:Jade...JASDE: Sei sposato, Lucas. Hai una figlia. In poco tempo sarò io ad avere dei figli. Continua la tua vita, che io continuerò con la mia.LUCAS: Jade, non giocare con me!JADE: Lucas...LUCAS: Jade, è l'ultima volta che lo dico. Non ti darò mai più un'altra possibilità. La prima volta ho parlato con rabbia, però adesso parlo con convinzione.JADE: Lucas..LUCAS: E' l'ultima volta che tendo la mano perchè tu venga con me. L'ultima volta!Le porge la mano. Lei la guarda. La prende e la baciaJADE: Non era scritto, Lucas. Non poteva essere.Si alza e lentamente lascia la sua mano.

Nessun commento:

Posta un commento