sabato 2 febbraio 2019

LA FORZA DEL DESIDERIO - Frasi (Telenovela brasiliana 1999)








La disperazione ha invaso il mio cuore. Mi sento precipitare in un abisso senza fine. L'amore che sento per te, Alice, è un amaro e dolcissimo tormento. Non posso amarti, non posso odiarti. Sei mia sorella e l'uomo che più odio al mondo è mio padre. Il destino ha ordito un inganno crudele e ora ne muove i fili, incurante , come un arido burattinaio. Mai più nulla sarà come prima.


(Abelardo ad Alice)




(---)


 " I libri degli antichi che studiavo da ragazzo mi avevano insegnato che il destino conduce dolcemente per mano colui che gli si affida e trascina via con la forza chi cerca di opporvisi.. ma una sorte diversa guidò la mia esistenza e una forza anche più grande del destino mi portò a scagliarmi a pugni nudi contro le montagne dei pregiudizi a dibattermi contro la corrente degli impetuosi fiumi e l'ira degli impetuosi uomini della mia terra..mi portò a comprendere ogni dolore umano e mi insegnò nel dolore la pazienza dei semi nei solchi

mi insegnò a trovare la sera dentro di me e poi il mattino e mi fece conoscere i pugnali dell'amore e le sue colombe.. mi portò sole e nubifragi e mi portò in dono te amore mio, vita mia!!!

(Ignacio a Ester)



(---)

Tu credi che una persona possa essere predestinata ad un’altra? “Io ci credo”, altrimenti come potrei spiegare quello che ho sentito quando ti ho visto per la prima volta a teatro e quello che sento adesso e che so continuerò a sentire per tutta la vita.

(ignacio a Ester)


(---)



Sono contenta che tu non sia qui Amore mio. Non voglio che tu mi veda così umiliata, spogliata della mia dignità di essere umano. Possono portarmi via tutto, ma non l'amore che provo per te. Sarai sempre nel mio cuore Mariano. Ti porterò sempre con me. 

(Olivia pensando a Mariano)
(---)



La prima volta che vidi Ester fu in un teatro di Rio. Non sapevo nulla di lei, nè il suo nome, nè lo stato civile. Niente. Ma quando incrociammo gli sguardi allora vidi la sua anima e in quell'istante che scoppiò la passione. Fu amore a prima vista. 




Quelli che non la amano sono gli ipocriti e i falsi moralisti. A loro la sua onestà sembra un affronto. Chi la condanna non la conosce, ma per conoscerla è sufficiente guardarla. L'innocenza le si legge chiaramente negli occhi. E voi, Signori giurati, ve ne accorgereste al primo sguardo. Se per un attimo riusciste a dimenticare le convenzioni sociali, i pregiudizi, tutti quanti vi rendereste conto di non poter fare a meno di ammirarla e di amarla. Amarla come la amo io.

(---)


 







 

Nessun commento:

Posta un commento