LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 2
LA HIJA DEL MARIACHI
DI
MONICA AGUDELO
CAP 138
El Coloso dalla tarima (il palcoscenico) si congeda per sempre dal pubblico prima della chiusura di PLAZA GARIBALDI e il pensiero di tutti i mariachi va a Lara che è lontano da loro.
COLOSO - Dedichiamo questa canzone ad un amico, un fratello, un mariachi. Abbiamo scelto questa canzone perché con lei per la prima volta fece brillare il suo vestito da mariachi e salì sulla tarima. È diventato un fratello, un amico e un mariachi. Lara, con questa canzone ci salutiamo e ci congediamo! Mettici forza!
****
CAP 138
Lettera di Rosario ad Emiliano
No credo più nella giustizia, in niente, neanche in Dio, perché solo la sua mano poteva separaci e lo ha fatto. Ma non m'importa se passeranno gli anni, quaranta, cento, trecento, un milione, qui mi troverai ad aspettarti, mio primo, unico ed ultimo amore. Il vero miracolo è l'amore e tu sei il mio miracolo, l'unico che ho visto e l'unico in cui credo.
***
CAP 138
SIGI - Rosarito, saremo dove saremo, dove la vita ci porterà, lei continuerà ad essere sempre l anostra luce che ci illumina.
***
Nel camerino, prima dell'ultimo spettacolo sulla tarima
El Coloso cercando di non piangere. EL COLOSO - Bene, manada,. compagni miei... ci congederemo con dignità da questo bar che è stato la nostra casa e in onore a questo vestito che oggi andremo a riporre, lasciamo anche le nostre voci e la nostra anima sulla tarima. Per l'ultima volta, Mandada! TUTTI – Alla tarima !!!!EL COLOSO – Andiamo!
***
CAP 139
Emiliano scrivendo una lettera dal carcere.
EMILIANO " a voi Macias ha tolto la vostra casa, separato i fratelli, privandomi dello spazio, l'unico in cui potevo immaginarvi felici ed uniti. Corona ha ferito la mia famiglia messicana, Macias a quella colombiana. E io non li perdono, Sigi. Sono pieno di odio. Non c'è stata giustizia per me, chiedo a Dio solo che ce ne sia per voi. Con questo mi reputo soddisfatto.."
Nessun commento:
Posta un commento