LA HIJA DEL MARIACHI - Citazioni - PARTE 3
LA HIJA DEL MARIACHI
DI
MONICA AGUDELO
CAP 139
IL COMANDANTE SALAS ED EMILIANO IN CARCERE
IL COMANDANTE SALAS (furioso) - Se vuoi distruggere la tua vita, fallo, ma non ti lascerò distruggere la mia. Un colpevole in strada è una cosa, un innocente in carcere è un'altra, Emiliano. Con il primo posso conviverci, con il secondo no! Io sono nato per salvare vite, per proteggerle, non per distruggerle. E se non sarò un uomo giusto nella vita, allora non sarà stato niente. La mia vita non sarà valsa la pena e tu non mi farai finire nella tomba sconfitto, ti è chiaro, ragazzino?
***
CAP 139
EMILIANO PRIMA DI ESSERE PORTATO DI NUOVO IN CELLA.
EMILIANO - Comandante, sono sicuro che sarà un grand epadre, ma soprattutto che suo figlio sarà molto orgoglioso di lei.
***
CAP 140
Eulalia parlando con Virginia de Soto
EULALIA - È che non capisco cosa ci vede di male.VIRGINIA - Cosa? Che ci vedo di male? È che lei lo ha visto?EULALIA - Beh si, non è molto aggraziato, però lei deve capire. Gli uomini sono aggraziati fino ai trenta, poi da lì in poi sono tutti... tutti... senza eccezione, brutti!
****
CAP 140
SALAS E MORALES VISITANO EMILIANO DOPO VARI MESI
EMILIANO - E quando nasce.... quando nasce il bambino?MORALES - In un mese. Lo abbiamo concepito in Colombia. EMILIANO - In Colombia? ...Mentre ... mentre mi inseguivano? Allora capisco come non mi trovavate... con ragione...
***
CAP 146
El Coloso cercando di calmare la gelosia di Emiliano e di farlo salire sulla tarima.
EL COLOSO - Lara, come sue persone civili (ridendo da solo) Adesso quello che ragiona sono io.... È incredibile! Il passero che spara con il fucile! Non c'è più diritto!
Nessun commento:
Posta un commento