sabato 5 giugno 2021

PROPOSTA INDECENTE di Marianna Vidal


Un'autrice vera è una scrittrice che ha, nella sua penna, mille sfumature e componenti diverse, pur presentando una cifra stilistica che resta solo sua, che la rende riconoscibile, che riesce a infondere sicurezza ai propri lettori che, pur attirati dall'originalità di una storia, trovano sempre quell'elemento che li ha fatti innamorare. Con Marianna Vidal succede così, anche con questo racconto dalle tinte decisamente forti e nuove.


 

Immersa in un clima incandescente, con una sensualità mai volgare, ma allo stesso tempo turbolenta, Marianna ci regala un'escursione nel genere erotico offrendoci una storia che ha  tutti gli elementi di una classica favola moderna per ragazze cresciute! 


 

Gioia ha una vita quanto mai incasinata: un ex marito che si diverte a umiliarla davanti a tutto il paese, una madre che ancora governa la sua esistenza come se fosse una ragazzina, e che vorrebbe rivederla accanto a Claudio, nonostante questi stia con la Barbie di turno, e un figlio che, pur adorando, è una responsabilità di cui farsi carico da sola. Tutto sembra andare per il verso sbagliato, con l'arrivo di un ennesimo problema, quando la soluzione si presenta nelle vesti della sua amica Nina, spregiudicata e determinata, che le chiede di andare a Milano per sostituire una sua collega che le ha dato forfait.


 

Denaro rapido e facile, per fare la bella statuina accanto a un vecchio riccone che non ha tempo neanche per trovarsi un'accompagnatrice vera, pensa Gioia e, con la garanzia che non dovrà dare niente di più della sua sola compagnia, decide di accettare, affidandosi alle mani di Nina e alla Woman Management. E a questo punto, lei che non ha mai avuto fortuna nella vita, si ritrova davanti niente po' po' di meno che Edgar Fisher, l'uomo più sexy che abbia mai visto. E a questo punto che cosa fare se lui, con un pizzico di cinismo e un'innegabile attrazione, le dovesse fare una proposta sconvolgente che potrebbe cambiare per sempre la sua vita?


 

Edgar è un uomo complesso, di quelli che si sono fatti da soli; ha costruito un impero, ma le difficoltà incontrate e l'interesse del prossimo lo hanno in qualche modo indurito, portandolo a chiudersi nei confronti del mondo e delle donne in particolare, al punto di fare scelte drastiche per il suo futuro. Gioia è una ventata d'aria fresca. È diversa dalle altre accompagnatrici della Woman Management; si vede che non è abituata al suo ambiente, ma neanche alla strana attrazione che divampa tra di loro. 


 

Lui si dice che sarà interessante approfondire, ma mette subito nero su bianco che tra di loro non ci sarà nessuna relazione che non sia limitata alla compagnia della vacanza e a del sano sesso liberatorio. Ma se ci trovassimo davanti all'uomo dei nostri sogni, sarebbe possibile imporsi di non lasciarsi travolgere? Ed Edgar è davvero così cinico come si diverte a dipingere se stesso?


 

Tra ambientazioni da sogno, come la romantica Parigi, l'intrigante Siviglia, l'assolata Tenerife e la dinamica Rio, e luoghi che ci ricordano casa, come Setteville, la storia di Edgar e di Gioia vi trascinerà in un vortice di passione e di scoperta, dove la carne e il cuore scopriranno di seguire un unico battito, quello dell'amore.


 

Se conoscete i romanzi di Marianna Vidal, questo vi sorprenderà! Se non avete ancora mai letto niente di suo, non perdetevi questa storia che ha tutti gli ingredienti per conquistarvi come una moderna favola per adulti! 

1 commento: