mercoledì 2 giugno 2021

VIVER A VIDA - Una nuova femminilità (178-184)

 


Luciana è piena di dubbi, dopo la conversazione con Isabel sulla sua femminilità e sul futuro che potrebbe avere con Miguel. Prima era una donna passionale, sicura di sé, del suo corpo, adesso invece è piena di insicurezze.


 

Nel frattempo Ingrid accoglie molto male la notizia del matrimonio tra Miguel e Luciana e si reca a trovare la ragazza per esprimerle tutti i suoi dubbi, per poi avere un vero e proprio scontro con Tereza, accorsa per difendere la figlia.


 

Miguel, invece, è un uomo che sembra scogliere tutti i nodi, trasformare quelli che sembrano problemi in soluzioni, con il suo carattere allegro, con il suo buon umore. Quando Luciana gli espone le sue perplessità, lui le offre l'unica strada da percorrere: provare!


 

E lui si rivela l'uomo attento, innamorato, sensibile che lei ha sempre percepito e tutti i suoi timori scivolano via, al fronte della scoperta di una nuova femminilità. 

 


Se la loro storia prosegue con difficoltà reali, ma senza grandi problemi, tranne le reticenze di una madre che si dovrà prima o poi rassegnare, le altre vicende vanno avanti cercando un loro finale. Il più corteggiato della storia, Jorge, ha cominciato a frequentare Ariane, l'amica vedova di Helena e di Miguel e tra i due sembra effettivamente essere scoccata una scintilla, cosa che con le altre invece non appare.


 

Intanto Helena incontra la madre di Bruno e la donna reagisce in un modo strano, cercando poi di giustificarsi, dicendo che non aveva immaginato che la donna di cui si era innamorato il figlio fosse una modella famosa e soprattutto nera. La realtà è ben altra. La donna ha subito riconosciuto nella nuova compagna del figlio, l'ex moglie di Marcos e sa che questo creerà attrito tra i due.


 

Mancano poco più di una ventina di puntate, ma non mi sembra che il ritmo sia cambiato e questo è un peccato, perché le idee erano carine e, con una storia meno lunga, il risultato sarebbe stato decisamente migliore.

Nessun commento:

Posta un commento