lunedì 21 giugno 2021

LIBERDADE LIBERDADE - Tra spine e rose (18-19)


 Rosa è corteggiata dall'intendente che, ignorando la sua vera identità, vuole farla capitolare. Il suo sembrava un interesse sincero, ma Virginia, sua madre, aveva insinuato che a muoverlo fossero altre motivazioni e la possibilità che Rosa Raposo erediti una grande fortuna, alla morte del padre, sicuramente è uno degli elementi del suo fascino.


 

La ragazza non è innamorata dell'intendente, anche se è lusingata dalle sue attenzioni e dalle mille rose che l'uomo le fa recapitare. Eppure, nonostante affermi il contrario, sembra essere più interessata a Xavier, l'uomo con cui si scontra ripetute volte, sfidandolo anche a duello una notte in cui i due si ritrovano presso le rovine della casa di Tiradentes.


 

Lui ignora che lei è la figlia del famoso rivoluzionario e lei non sa che lui combatte per una causa che le suscita simpatia. Tra i due c'è attrazione, ma non siamo ancora arrivati a un avvicinamento e Xavier continua il suo corteggiamento segreto di Branca, che rivela la sua natura malvagia nel modo in cui tratta la schiava che la stava ricattando.


 

A parte questi episodi, non ci sono grandi novità. La trama prosegue senza grandi palpiti. La rivoluzione è sotterranea e misteriosa. L'arrivo di uno strano mercenario, che ha ucciso e sostituito il prete locale, dovrebbe dare una svolta alla rivoluzione, che per il momento sonnecchia e si riflette solo nei sogni di una proprietaria di postribolo e in un mancato medico.


 

Raposo e la sorella cercano di trovare un modo per allontanare Rubiao da Rosa, che vaga alla ricerca di un senso da dare alla propria vita. Sono sorpresa che il ritmo sia così lento, dopo aver visto A CASA DAS SETE MULHERES, che per lunghezza era simile, ma che sembrava avere decisamente più eventi da raccontare. Speriamo in una svolta degli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento