mercoledì 9 giugno 2021

VIVER A VIDA - La vita e le sue meraviglie (208-209) FINE


 Gli ultimi due episodi di questa lunga serie riflettono il ritmo lento tipico di tutto il prodotto. Luciana e Miguel vivono il loro matrimonio con gioia e la donna, determinata come sempre, alla fine rimane incinta e decide di lottare per la gravidanza e per i suoi due futuri bambini, due gemelli.


 

Non è l'unica ad accogliere questa ennesima gioia che la vita sembra donarla. Anche Helena, che vive felice con Bruno, scopre di aspettare un bambino e finalmente riuscirà ad avere tra le braccia un bambino tutto suo.


 

Il tempo poi, che ha il potere di mettere le cose nella giusta angolazione, farà sì che il rancore di Marcos svanisca e che la coppia possa avere un minimo di interazione con lui. 


 

Anche Jorge trova la sua felicità accanto ad Ariane, con la quale va prima a convivere e pochi mesi dopo le propone di sposarsi. I due convolano a nozze insieme a Ricardo ed Ellen che, nonostante la relazione turbolenta, alla fine capiscono di non poter vivere separati.


 

Ingrid accetta a malincuore, ma la sua gioia è innegabile davanti ai due bambini che Luciana e Miguel hanno. Tutto finisce con una sfilata, organizzata da Osmar dove prendono parte sia Helena sia Luciana.


 

Il messaggio della storia è evidente: essere determinati a vivere e a cogliere tutta la bellezza che la vita può offrire, nonostante le mille difficoltà. Certo se la storia fosse stata più concentrata, con meno personaggi, l'obiettivo sarebbe stato raggiunto facilmente, invece la presenza di troppi fili narrativi ha rischiato più volte di compromettere una storia che aveva un grosso potenziale, ottimi attori e un'idea di base decisamente lodevole. 

Nessun commento:

Posta un commento