lunedì 1 novembre 2021

CUORI: Tradimenti (S1-P5)

 


Il primo episodio andato in onda ieri sera ci offre come tema quello del tradimento, non solo quello del passato, che ha posto fine alla storia tra Delia e Alberto, ma anche quelli del presente, in modo particolare quello dell'infermiera Serenella, invaghitasi dell'anestesista, che decide quindi di lasciare il proprio fidanzato.


 

Giorno turbolento all'ospedale Le Molinette di Torino. Mentre Cesare cerca di trovare una sede alternativa per il suo convegno internazionale, alla ricerca di finanziatori per il suo progetto di trapianto di cuore, ignorando anche la sua malattia, che richiederebbe delle visite più approfondite, in ospedale ne succedono di tutti i colori.


 

Mentre Alberto cerca di nascondere a Delia la presenza nel reparto di ginecologia della prostituta che lo aveva aiutato a spezzare il cuore della donna, il fidanzato respinto di Serenella s'intrufola con una scusa nell'ospedale per sorprendere la ragazza in compagnia di un paziente che la sta salutando prima di essere dimesso.


 

La gelosia lo acceca e l'uomo tira fuori un'arma con cui spara al ragazzo, generando caos e preoccupazione. Alberto riuscirà a trovare il modo di salvare il ragazzo, mentre Cesare sarà alle prese con i suoi problemi e con il suo sogno, e  Delia si renderà conto che la donna che si è recata da Eva, la sua amica ginecologa, è la stessa con cui Alberto l'aveva tradita.


 

Alberto però non riesce a spiegarle che il bambino che la donna aspetta non è suo, ma del marito, in quanto i segreti che li separano sono davvero tanti e apparentemente invalicabili. 


 

Quest'episodio, pur mantenendo l'intreccio principale come centrale, aggiunge un certo movimento con una dinamica più avventurosa e intrigante. I tradimenti sono tanti: quelli apparentemente consumati, quelli reali, quelli sognati (Mosca e l'infermiera che si era occupata di suo padre). Puntata decisamente interessante!

Nessun commento:

Posta un commento