mercoledì 17 novembre 2021

CUORI: Miracoli (S1-P11)


 Ieri sera, eccezionalmente di martedì, la RAI ha trasmesso due nuovi episodi della fortunata serie. Il primo ha il significativo nome di "Miracoli", perché ormai sembra certo che ci voglia solo un miracolo per salvare Cesare e allo stesso tempo è un miracolo quello di cui avrebbero bisogno sia Delia sia Alberto per poter salvare il loro amore, in qualche modo condannato dal destino.


 

Alberto, dopo la passione consumata con Delia, spera ancora di riuscire a trovare un modo per vivere il loro amore, ma quando raggiunge la dottoressa scopre che Cesare è tornato da suo viaggio in America e la libertà con cui si incontravano prima è ormai finita.


 

Nel frattempo emergono sospetti sulla vera destinazione del viaggio di Cesare, che sembrerebbe essere andato a Houston e non a New York, particolare che viene tirato fuori da Mosca, intenzionato, spinto dalla moglie, a cercare di togliergli il ruolo di primario.


 

Cesare, comunque cerca di concentrare l'attenzione sulle scoperte innovative fatte in America e su una serie di  novità tecnologiche in arrivo dagli USA. Rosa, nel frattempo, avendo sentito Fausto e Virginia parlare delle sue analisi, si rende conto che la situazione è peggiore di quella ipotizzate e decide di lasciare l'ospedale per tornare a casa, dove poter morire in tranquillità.


 

Delia non si rassegna a perdere Rosa e chiede a Fausto di convincerla a tornare in ospedale, perché spera che la nuova valvola americana, portata da Cesare, possa aiutarla. La ragazza in un primo momento rifiuta, ma la serata passata insieme al ragazzo riesce a smuoverla e il giorno dopo si presenta a  Le Molinette. 


 

Alberto opera Rosa, sotto gli occhi attenti di Delia, mentre Cesare e Mosca hanno uno scontro in seguito al quale il primario prenderà una decisione fondamentale sul destino del capo chirurgo.


 

L’intervento  si rivela lungo e complicato, il risultato finale è un trionfo che dà speranze di una nuova vita alla ragazza. Intanto Delia, che dovrebbe incontrare Alberto a casa sua, viene sorpresa da Cesare che la porta in una chiesetta di montagna dove fare nuovamente le loro promesse, questa volta davanti a Dio. Quando finalmente Delia riesce a raggiungere Alberto a casa sua è solo per dirgli che non ha intenzione di lasciare Cesare e i telespettatori hanno la possibilità di vedere il cuore del dottore ridursi in mille pezzi. 


Nessun commento:

Posta un commento