martedì 16 novembre 2021

CUORI: Suzanne (S1-P9)


 Domenica sono andati in onda due altri episodi della fiction targata RAI, Cuori, che sta suscitando un certo entusiasmo. Il primo dei due ha il significativo nome di un disco, quello preferito da Alberto e da Delia, che in qualche modo simboleggia le affinità di questi due amanti separati dal destino (o da una sorella egoista, ma questo è un pensiero mio).


 

Il caso intorno a cui ruota la puntata coinvolte Gianni Sciortino, un noto playboy della zona, interpretato da Davide Devenuto, che per tutti noi amanti delle serie made in Italy sarà per sempre Andrea Pergolesi, il simpatico inquilino della terrazza partenopea più famosa d'Italia.


 

Qui il giovane fascinoso ha un malore in un locale dove Alberto si trova insieme con Karen, la sua bionda fidanzata svedese che, avendo capito che tra Alberto e Delia c'è un passato di peso è quanto mai abbattuta. L'intervento di Alberto salva il giovane che viene portato in ospedale per dei controlli.


 

L'entusiasmo di pazienti e di ragazze che seguono le sue vicende sui giornali (quasi moderno tronista) creano una certa agitazione tra tutte le persone presenti, ma Gianni, nonostante l'atteggiamento duro, gli eccessi, che lo hanno portato anche ad abusare di cocaina, è anche un attento osservatore, uno sguardo distaccato che subito coglie il legame profondo tra Delia ed Alberto.


 

Lui che ha giocato con l'amore tutta la vita, ma non si è mai davvero innamorato, getta uno sguardo attento su tutti i presenti e suoi cuori palpitanti nell'ospedale de Le Molinette, facendo notare anche a Virginia la sua gelosia nei confronti di Rosa e Fausto, che interagiscono sempre di più tra di loro. 


 

Intanto il dottor Mosca approfitta dell’assenza di Cesare Corvara per dare fondo a tutte le sue mire ambiziose e l'assenza del marito permette a Delia e Alberto di interagire sempre di più, anche perché la giovane dottoressa sta usando il suo studio come appoggio per il suo progetto del cuore artificiale. 


 

La loro interazione però non passa inosservata e tutti cominciano a notare il loro affiatamento, tanto che lei, dopo il tragico finale di Sciortino, decide di cambiare aria. 


 

Puntata interessante, soprattutto per il personaggio del playboy disincantato che, paradossalmente, dà una lezione sull'amore a Delia e Alberto, che credono di poter andare avanti facendo finta di nulla. Grande assente, Cesare.

Nessun commento:

Posta un commento