lunedì 22 novembre 2021

CUORI: La sconfitta (S1-P13)

 
Ieri sera sono andati in onda due nuovi episodi della serie CUORI, ormai alle sue ultime battute. Se da un punto di vista sentimentale, Delia e Alberto sembrano aver fatto le loro scelte, una con rimanere accanto al marito e l'altro, continuando la sua storia con Karen, la situazione da un punto di vista professionale sembra piuttosto agitata.



 

Dopo la morte di Margherita Bottai, né Cesare né Alberto dubitano del fatto che Mosca utilizzerà l'episodio per far cadere la testa del primario, compromettendo così il loro sogno di realizzare il primo trapianto al cuore.


 

Delia sente tutto il peso della responsabilità ed è disposta a dimettersi pur di salvare quello che può essere salvato, ma Alberto, incaricato dell'autopsia, decide di trovare la vera ragione della morte della donna, indagando anche sui rapporti tesi che aveva con la sua famiglia, in modo particolare con il marito. 


 

Intanto Mosca, personaggio controverso e tormentato, è divorato dal senso di colpa, mentre la moglie vorrebbe sfruttare la situazione per farlo emergere e a quel punto Cesare, che sta facendo di tutto per riuscire a realizzare il sogno del trapianto, decide di giocarsi tutte le carte a disposizione, inimicandosi anche la sua storica amica, che l'ho coperto fino a quel momento.


 

Ma la denuncia del gioco d'azzardo del marito di lei, che fa parte del consiglio ospedaliero, se salva la posizione di Cesare nell'ospedale, mentre Delia scopre la verità su Margherita, grazie ad Alberto, la sconfitta è in agguato, perché in Sud Africa, battendo tutti i record e senza dare spazio alla burocrazia, hanno effettuato il primo trapianto al cuore. Il sogno di Alberto e Cesare sembra essere tramontato. 


Nessun commento:

Posta un commento