mercoledì 10 novembre 2021

A FAVORITA: Nuove amicizie e vecchi fantasmi (86-90)


 La storia prosegue tra allungamenti vari e qualche scoperta, mischiando elementi interessanti con altri decisamente noiosi. Concentrandoci su quelli degni di nota, bisogna segnalare un incontro interessante, che potrebbe portare a qualche risvolto. 


 

Cassiano, che pur si è separato da Lara, continua la sua carriera di musicista, ma lo fa senza ambizione, senza lasciare il suo lavoro in fabbrica, quasi trascinato dagli eventi. Le sue canzoni, nate pensando alla donna amata e persa, riscontrano il successo del pubblico e pian piano conquistano molte fans. 


 

A organizzare un suo concerto arriva la spumeggiante Alicia Rosa, la figlia del deputato, che aveva strappato i nostri sorrisi in coppia con Halley, ma che poi si era un po' persa nella folla di personaggi che in questo contenitore rivendicano ognuno di dire la propria.


 

Adesso appare simpatica e frizzante accanto a Cassiano, incaricata della messa in scena del suo spettacolo. Alicia è subito conquistata dall'aria timida del ragazzo e interessata al fatto che non sia caduto subito nella sua rete, si decide con simpatia a cercare di conquistarlo.


 

Lara e Halley, invece, hanno finalmente vinto le loro reticenze, o meglio è Lara che ha abbassato le sue difese per concedere al ragazzo una possibilità. Nella vita altamente drammatica della ragazza, infatti, Halley rappresenta una sincera risata che, combinata all'attrazione innegabile, la porta a cedere e ad accettarlo come fidanzato.


 

Quello che i due ragazzi non sanno è che questo risveglierà i fantasmi che Cilene credeva di aver rinchiuso nell'armadio segreto della sua vita. Anche Flora, quando incontra Halley, si rende conto della pericolosità della situazione, pur dissimulando come è tipico del suo carattere.


 

Halley e Lara insieme significa che Cilene, ricattata in passato per farle cambiare la testimonianza su Donatela, non continuerà a tacere. Silverinha e Flora ricordano il ricatto, informando i telespettatori della verità. 


 

Halley è, come sospettato, il figlio rapito di Donatella e Marcello Fontini, affidato a Cilene, senza che lei sapesse nulla e minacciata di essere coinvolta come complice nel rapimento, se dovesse parlare. Ma davanti alla possibilità di permettere che continui un incesto, i due complici sono consapevoli che la donna parlerà.


 

Infatti Cilene, dopo aver reagito malissimo alla notizia della relazione tra Halley e Lara, accetta l'invito dei Fontini con l'intenzione di raccontare tutto, ma Flora e Silverinha fanno rapire il ragazzo, per minacciare la donna e metterla a tacere per l'ennesima volta.


 

A questo punto, una scaltra spettatrice di questo genere di prodotti, sa perfettamente quale rivelazione seguirà. Possono due personaggi romantico e decisamente coppia (che poi da un punto di vista della trama devono per forza di cose finire insieme per non disperdere il patrimonio e non sottrarre ingiustamente le ricchezze a chi non ha colpe) essere fratello e sorella e quindi non finire insieme dopo duemila puntate?


La risposta è tanto chiara che quasi non ho bisogno della rivelazione di Flora che sicuramente giungerà a breve. Le tessere del puzzle si incastrano facilmente per ricostruire il quadro finale. 

Nessun commento:

Posta un commento