lunedì 8 novembre 2021

CUORI: Dio non gioca a dadi (S1-P8)


 Il secondo episodio è incentrato soprattutto su Cesare, anche se Delia e Alberto hanno problemi con delle misteriosi morti legate al letto 17, dove, misteriosamente, i pazienti sembrano non riuscire a farcela. Mosca decide di sospendere Alberto, reputandolo responsabile del cattivo funzionamento del drenaggio dei pazienti, e lo allontana dalla sala operatoria.


 

Lo svedese è sicuro di non aver commesso nessun errore, ma ad aiutarlo a dimostrarlo e a scoprire che le morti non hanno una ragione misteriosa ma decisamente logica, è Delia, con il quale il giovane medico sta cercando di mantenere le distanze. Ad aiutarlo arriva la sua fidanzata svedese, che però scopre, grazie anche all'odiosa Luisa, che tra Alberto e Delia c'è un passato che pesa enormemente.


 

Sembra quasi che Luisa provi piacere nel cercare di allontanare tutte le donne dalla vita del fratello, che dovrebbe dedicarsi solo a lei e a suo figlio. Delia, turbata dal bacio che si è scambiata con Alberto, sulla riva del fiume, cerca però di mantenere le distanze, anche se i problemi di Cesare non aiutano la donna.


 

Cesare, infatti, rendendosi conto che il suo malessere sta peggiorando, decide di sottoporsi a una serie di analisi che confermano che il suo male sta crescendo e che, ironia della sorte, quasi Dio si divertisse a giocare a dadi con il loro destino, è proprio lui ad avere problemi cardiaci.


 

L'uomo, all'oscuro di tutti, decide di sottoporsi ad un'analisi invasiva, che solo conferma i suoi sospetti peggiori. A questo punto Cesare, invece di confidarsi con la moglie, lo fa con Beatrice, la donna con cui ha avuto una relazione fino all'arrivo nella sua vita di Delia, e che, in qualche modo, continua ad essere per lui un punto di riferimento.


 

Beatrice decide di aiutarlo e i due progettano un viaggio a Houston, dove farlo visitare da esperti del settore, mentre il resto del mondo crede che lui sia andato a New York per delle conferenze. 


 

Cesare, prima di partire, si congeda dalla figlia Virginia, da cui è sempre stato distante, facendole capire che ha sempre tenuto a lei, e saluta Delia, senza dirle niente di quello che sta succedendo. L'intreccio si complica ed è probabile che la malattia di Cesare, quando verrà alla luce, separerà ancora di più i due amanti sfortunati. Siamo però solo alla metà della storia e tutto potrebbe succedere.

Nessun commento:

Posta un commento