giovedì 30 giugno 2022

UM LUGAR AO SOL: Una parte insostituibile (41-45)

 


Christian ha provato a vivere l'esistenza di Renato; ha cercato di mettere distanza tra il suo nuovo io e il passato, ma pian piano si è reso conto che il fratello non aveva avuto quel posto al sole che lui immaginava. L'ennesima delusione arriva con la scoperta della bugia di Barbara, la moglie talentuosa che lui ha immaginato più profonda di quello che credeva.


 

In realtà Janine ha ceduto il suo diritto d'autore alla donna, presa dalla miseria, dal bisogno e quando, durante la premiazione, la loro insegnante di corso si presenta per contestare il premio assegnato a Barbara, Janine riesce a convincerla a tacere. Peccato che poi, per una serie di circostanze, la donna finisca a vivere insieme alla nuova compagna di Santiago con la quale Barbara è in  pieno conflitto.


 

La donna ascolta una conversazione tra le due e scopre che il talento di Barbara è solo una farsa in quanto ha utilizzato i testi di Janine e il suo bisogno economico per spacciarsi per qualcuno che non è. Durante una lite in famiglia tutto viene fuori e Christian e Santiago scoprono le bugie di Barbara. 




 

Christian è sempre più disgustato e quando Barbara gli rinfaccia l'incidente mortale in Europa dove ha pagato qualcuno perché si assumesse la colpa, (episodio della vita di Renato) e che in fondo non sono così diversi, disgustato da tutti e da tutto decide di guardare indietro.


 

Ravi ha provato a mettere le distanze, ma lui è riuscito in qualche modo a riavvicinarsi. Ha bisogno di lui, con cui può essere sincero, ma si rende conto che una parte insostituibile della sua vita è Lara e decide, una notte di pioggia, di andare da lei al suo nuovo ristorante, per cercare di istaurare un minimo di rapporto, anche se come Renato.


 

Lara, che ha amato profondamente Christian ma che sta cercando di andare avanti, rimane profondamente colpita dalla somiglianza di Renato con l'uomo della sua vita. I due, anche se con imbarazzo, rimangono a parlare di Christian e quest'ultimo s'inventa una storia sulla loro ultima notte insieme.


 

Noca, la nonna di Lara, e Mateus sono preoccupati dal turbamento di Lara dopo quest'incontro e la situazione si complica ulteriormente quando Renato chiama Lara per invitarla a cena con una proposta d'affari. Anche se i due si incontrano nel ristorante della ragazza e la proposta di utilizzare la merce destinata a essere buttata, solo per questioni di imperfezioni, è ottima per i loro affari, c'è qualcosa di pericoloso nella vicinanza di questi due e tutti sembrano esserne particolarmente consapevoli.



Barbara, pur non sapendo niente di questa storia, teme che la delusione del marito possa spingerlo a cercarsi un'altra. Quello che ignora è che lo ha indotto a guardarsi indietro alla ricerca di quella parte che aveva creduto di poter dimenticare ma che ha scoperto essere insostituibile. 

Nessun commento:

Posta un commento