venerdì 1 luglio 2022

UM LUGAR AO SOL: Sotto ricatto (46-49)


Cristian è ormai sotto ricatto da tutte le parti. Tulio lo costringe a essere suo complice nei furti ai danni di Santiago, Joy, la compagna di Ravi, a cui il ragazzo si è confidato, gli chiede denaro per il suo silenzio, persino la madre di Joy, che adesso lavora nelle imprese, vorrebbe ricattarlo. A questo si aggiunge la consapevolezza che Barbara è oltre qualsiasi possibilità di salvezza, pronta a coprire tutte le colpe di Renato solo per poterlo a sua volta ricattare emotivamente.


 

Sentendosi soffocare in questo mondo, comincia a riconsiderare quello che ha lasciato, in modo particolare Lara, una donna integra, che ha rinunciato al suo sogno di aprire un ristorante per aiutarlo con i suoi problemi. 


 

Christian la cerca perché gli sembra di respirare solo quando è al suo fianco, mentre tutto il resto è solo finzione. Anche Lara si rende conto di sentirsi molto legata a Renato, anche se forse è il pensiero dell'uomo amato che la colpisce.


 

A essere preoccupati di questo strano rapporto che si sta costruendo tra di loro sono sua nonna Noca e suo marito Mateus che temono che possa perdere la testa inseguendo un uomo che non esiste più, ma che lei non ha mai smesso di amare. 


 

Peccato che sia Christian a voler screditare ai suoi occhi il vecchio se stesso, che ha finito per lasciare andare Lara e il suo passato, cedendo soprattutto all'ambizione e all'idea di quel Posto al Sole che l'agiatezza di Renato rappresentava.


 

Lara non vuole cedere, ma allo stesso tempo frequentare Renato ravviva il ricordo dell'amore. Intanto Barbara è quasi sicura che ci sia un'altra donna nella vita del marito e, passando da un estremo all'altro, cerca di mandarlo via, costringendo Christiana  doversi riappacificare con lei, ma se nella prima parte si illudeva di poterla davvero amare, adesso gli appare soprattutto come una donna superficiale ed egoista, presa solo da se stessa e dai suoi problemi, incapace di relazionarsi al prossimo, completamente diversa da Lara. 


 

Continuando a camminare sul filo del rasoio, riuscirà a trovare un modo per sopravvivere?

Nessun commento:

Posta un commento