sabato 30 luglio 2022

SOL NASCENTE: Una famiglia particolare (77-83)


 Uno degli elementi carini di questa storia lunghissima è sicuramente la famiglia De Angeli, di origine italiana, che in qualche modo racchiude molti stereotipi che si hanno sul nostro paese, ma in definitiva ci mostrano un padre amorevole che ha cresciuto tre figli dando loro fiducia, due nonni ancora innamorati e affiatati e interazioni simpatiche con il resto della popolazione locale.


 

Ralf Tattoo, sempre più consapevole dei suoi sentimenti per Milena, è innegabilmente frenato dall'esprimere quello che prova per la ragazza per l'amicizia che lo lega a Mario e che in qualche modo è convinto che durerà tutta la vita.


 

Mario pian piano comincia a sospettare che l'uomo possa essere interessato a Milena, ma preferisce non crederlo, non approvando. In fondo Ralf è come era lui prima di capire di amare Alice: donnaiolo, poco serio, e a questo si deve aggiungere la differenza d'età e il suo pessimo carattere.


 

A smuovere la situazione è un'aggressione ricevuta da Milena durante il suo lavoro nel bar del motociclista rivale di Ralf. La ragazza, sentendosi minacciata da un tipo seduto a un tavolo, chiede l'aiuto di Ralf che corre ad aiutarla insieme con Mario. La reazione violenta dell'uomo fa sì che appaiano evidenti i sentimenti che nutre per Milena, che si dichiara a sua volta.


 

Ralf la ama, ma non vuole rovinare il rapporto con Mario. Inoltre Vittorio, il padre di Milena, è il compagno di Lenita e le sta dando appoggio incondizionato anche nella ricerca di Juliana, la figlia che la donna ha abbandonato quando era una ragazzina.


 

A risolvere le cose però sarà proprio Vittorio a cui Ralf decide di aprire il suo cuore raccontandogli quello che prova per Milena. E nonostante i mille pregiudizi, l'atteggiamento severo, alla fine l'uomo lo accetta, convinto che anche la figlia ricambi i suoi sentimenti.


 

Se i due sembrano avviarsi verso una ridente felicità, la madre Loretta, donna bellissima, ma attratta dal denaro, resta vedova povera in canna in Italia e progetta di tornare in Brasile per riconquistare il marito abbandonato anni prima, convinta che Vittorio l'accoglierà a braccia aperte.


 

Questo sicuramente turberà nuovamente gli equilibri, ma anche la denuncia fatta nei confronti di Ralf per l'uccisione di un tipo secondo il diabolico piano di César per colpire Mario e tutti i suoi affetti. Speriamo che non ci privino di Ralf che fino a questo momento è quello che ci ha strappato più sorrisi.

Nessun commento:

Posta un commento