mercoledì 6 luglio 2022

UM LUGAR AO SOL: Un difficile nuovo inizio (86-92)

 


La situazione si complica sempre di più, come immagino che sia giusto visto che andiamo verso la parte finale. Christian resiste, affianca Barbara durante le sue sedute di terapia, ma il suo cuore ha già scelto e dopo vari tentativi in cui Lara gli ha chiuso la porta in faccia, un giorno, incrociandola negli uffici dove ha accompagnato sua nonna per disfare l'accordo con O REDENTOR, la prega di poterle parlare e, davanti al mare, le presenta le carte che dimostrano che davvero la moglie ha tentato il suicidio.


 

Lara è confusa. Le sembra di essere in bilico, ma i sentimenti che prova per Renato, alla fine, la riconducono sui suoi passi e tra le braccia dell'uomo che promette di mandare al diavolo tutta la sua vita presente per poter iniziare con lei.


 

 Il problema è che Christian non esiste più. La vita di Renato è un problema dietro l'altro e lui si sente come un misto tra i due uomini. È comunque deciso a seguire Lara in Argentina, dove iniziare con lei un'esistenza nuova e felice.


 

Peccato che Barbara scopra della sua relazione con la cuoca del ristorante O ESCONDILHO DA NOCA. È Elenice, la madre di Renato, che perseguita Lara e che in qualche modo guiderà i passi della moglie verso Lara.


 

In un primo momento Barbara cercherà di umiliarsi, pregando l'altra donna di scomparire dalla vita di Renato, ma poi passerà al contrattacco affrontando il marito e dicendogli che, se ha deciso di separarsi, allora dovrà assumersi le conseguenze delle sue azioni.


 

Renato è convinto di poter rinunciare a tutto pur di iniziare con Lara, ma Barbara si appella a una clausola del contratto prematrimoniale in cui chi tradiva avrebbe dovuto pagare mezzo milione di dollari. Renato si confida con Lara, ma la situazione è piuttosto difficile. Dove trovare un importo così notevole?


 

Riuscirà Renato a liberarsi del ricatto della donna e a conquistarsi il suo posto al sole? Ho il sospetto che qualcosa di tragico sia alle porte.


Nessun commento:

Posta un commento