mercoledì 6 luglio 2022

UM LUGAR AO SOL: Bugie (79-85)

 


Uno dei problemi principali di Christian sono le bugie. Se nella sua vita precedente era la persona più limpida e pulita che si potesse incontrare, nella pelle di Renato, travolto dalla paura di essere scoperto, l'uomo mente continuamente anche in situazioni dove, sinceramente, potrebbe giocarsela con maggiore furbizia. La storia di Barbara ne è un chiaro esempio.


 

Perché mentire a Lara? In fondo lei lo sapeva che lui era sposato e che la moglie era una donna complicata. Sarebbe stato tutto più facile dire che si era buttata sotto un'auto per costringerlo a tornare con lei e che, al fronte della sua fragilità, il suocero gli aveva chiesto di resistere.


 

Lui tace e vive ancora qualche momento di tenerezza, amore e passione con Lara, esasperando ancora di più i rapporti con Ravi che lo sorprende in compagnia di Barbara. Ma qualcosa va storto quando Lara, venuta a trovare Ravi al lavoro, sorprende Renato.


 

I due si baciano nel parcheggio e a vederli è Elenice, la madre dell'uomo, che decide di seguire Lara scoprendo del suo ristorante e della sua condizione. Alla luce del suo interesse economico, la donna affronta l'amante del figlio e le rivela che Renato è una persona ambigua che si diverte ogni tanto a ingannare la moglie, pur rimanendo sempre con lei.


 

Se a questo si aggiungono i dubbi che Lara già aveva su Renato, su quella sua ambiguità costante, si capisce come decida, determinata, di andare da lui e di affrontarlo, mandandolo al diavolo. A nulla serve il suo tentativo di farsi ascoltare, le sue suppliche. Lara chiude la storia e valuta di andare via per un periodo.


 

Nel frattempo Christian si sente sempre più solo e disperato con una moglie che non ama, un amico che fugge da lui e quando Santiago, il giorno delle sue nozze, scopre ascoltando una conversazione tra lui e la madre che Renato ha la storia con un'altra donna, decide che non nominerà come suo successore nessuno dei due cognati, scegliendo qualcuno che davvero se lo merita.


 

A questo punto riuscirà a conquistare nuovamente Lara? Lei capirà qual è il vero grande segreto di Renato? Tutte domande alle quali ancora sembra essere troppo presto per trovare risposta.


Nessun commento:

Posta un commento