venerdì 22 luglio 2022

SOL NASCENTE: L'esplosione (41-45)


Ed eccoci che, dopo lunghe puntate di nulla, succede finalmente qualcosa e ovviamente sono i cattivi a muovere le fila che tutto sbloccano. César, deciso a pregiudicare l'attività di Tanaka, nella speranza poi di poterla utilizzare per riciclare il denaro della casa da gioco di Sinhá, corrompe un operaio perché piazzi delle esplosioni su alcune barche della flotta. Quello che non può prevedere è che Alice si rechi a controllare alcune cose proprio sul molo, la notte dell'esplosione.


 

E qui, ringraziando i poteri di veggente di Chica, che avvisa Mario che già aveva avuto un brutto presentimento, il nostro eroe, in groppa al suo destriero (alias la sua rombante moto), arriva per tirare fuori dalle fiamme la bella Alice.


 

A César, il crudele fidanzato, spetta solo il compito di vederli sul molo, sfiniti e feriti, che si dichiarano il loro amore e si baciano, prima di svenire per la fatica e le ferite. Bisogna dire che Alice erano giorni che, infastidita dalla serietà della relazione del giovane con Carolina, aveva cominciato a rendersi conto di provare sentimenti forti e diversi per il suo amico di sempre.


 

Portati in ospedale, con le famiglie che corrono da loro, in modo particolare Vittorio e Lenita, assistiamo ai momenti drammatici in cui la vita dei due sembra in pericolo, ma quando finalmente entrambi si salvano il povero Tanaka ha un infarto che lo mette ko.


 

Ad approfittarsi della debolezza dei puri, è sempre il malvagio César che, recuperato il momento di frustrazione e dolore di quando ha visto Alice baciarsi con Mario (quando a onor del vero lui con Carolina fa molto di più), decide di cogliere la palla al balzo.


 

Tanaka è in pessime condizioni; Alice è ferita e confusa e lui chiede alla sorella di Tanaka di chiamare l'avvocato per farsi firmare una delega assoluta che gli permetta di portare avanti le attività. Certo ci verrebbe da chiedere come può un fidanzato dolente avere tale lucidità, ma è chiaro che la confusione dei buoni è speculare all'astuzia dei cattivi e ancora una volta ci ritroviamo in una situazione che non mancherà di far maturare i suoi frutti.


 

Speriamo che questo sblocco della situazione possa portare un po' di ritmo alle vicende e che non sia una breve parentesi senza conseguenze. 

Nessun commento:

Posta un commento