mercoledì 27 luglio 2022

SOL NASCENTE: Un orso tatuato (62-68)

Devo confessare che, mentre la trama principale scivola verso il prevedibile noioso, con Mario e Alice che decidono di nascondere la loro relazione per non turbare l'equilibrio di Carolina che sostiene di aspettare un figlio da Mario, a salvarci da una nuova ondata di noia arriva l'orso tatuato, alias Ralf Tattoo. 


 

Che fosse un personaggio che strappa simpatia lo avevamo già capito per la sua mole da gigante, per la sua furia nei confronti di tutti i fidanzati della sorella, per la sua quasi storia con Hiro la giapponese che proprio non ne vuole sapere di un marito brasiliano.


 

In questa nuova manciata di episodi, ci riscatta dalla noia grazie a Milena, la sorellina di Mario. Pur trovando il personaggio di lei alquanto immaturo per una ragazza di vent'anni, devo dire che accanto a Ralf suscita sicuramente una certa simpatia.


 

La ragazza scopre che suo padre Vittorio e Lenita hanno una relazione, per colpa dell'ex fidanzato di lei che non si vuole rassegnare al fatto che lei l'abbia lasciato. Mentre tutti accolgono con gioia il fatto che l'uomo, dopo dieci anni di abbandono della moglie e di dedizione assoluta per i figli, finalmente abbia trovato una persona da amare, la figlia si ostina a respingere la notizia, mossa ancora dall'illusione che Vittoria potesse tornare con la madre. Non se ne capisce proprio la ragione! Manco avesse dieci anni. A cui bisogna aggiungere che Loretta, la madre, li ha abbandonati per fuggire con un altro uomo.


 

Chiudendo gli occhi su queste considerazioni, il suo atto di ribellione, dopo essere stata la figlia assennata, ci strappa innegabilmente un sorriso, soprattutto quando la vediamo vestirsi in abiti striminziti, truccarsi e buttarsi nella mischia del locale di Ralf che, mosso dalla tenerezza che prova per lei, dall'amicizia per Mario, cerca di salvarla dai casini in cui si mette.


 

E quando Milena lo bacia, sostenendo di non aver mai notato che fosse bello (e qui ci viene da chiederci dove avesse gli occhi la ragazza durante tutto questo tempo), capiamo che potrebbero darci, come coppia, molte soddisfazioni. Inoltre poco dopo Milena trova lavoro nel bar di un motociclista rivela di Ralf, che ha una pessima fama e questo potrebbe accentuare il contrasto ancora di più.


 

Alla loro storia, che per fortuna ci fa sperare in qualcosa di divertente che si salvi dalla noia, si affianca anche la storia di Yumi e Tiago, quest'ultimo marito fedele ma adesso rifiutato da Dora che, dopo la perdita del bambino che aspettava, è caduta in una profonda depressione.


 

Mentre Yumi si rende conto di amare Tiago, anche se contro tutti i suoi principi, lui è sempre più in crisi con la moglie e un bacio rubato durante uno scontro tra i due, ci da molta speranza per la parte romantica della storia. Speriamo che queste trame parallele tengano sveglia l'attenzione che al momento languisce per quanto riguarda gli altri personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento