giovedì 14 luglio 2022

SOL NASCENTE: Una strana ombra (11-13)


 La verità del rifiuto di Alice nei confronti di Mario non è un amore travolgente che ha scoperto di provare per César. Lui sembra il principe azzurro, l'uomo perfetto che dice sempre la parola giusta nel momento adeguato. 


 

La famiglia di Alice accoglie con piacere il giovane e suo padre Tanaka, alle prese con problemi economici che ha tenuto nascosti alla figlia. César, laureato in economia, sembra quasi essere l'uomo giusto per una situazione del genere.


 

Alice spera di ricucire il rapporto con Mario, ma gli dice apertamente di amare il suo fidanzato ed è convinto che la sua infatuazione sia una cosa momentanea, destinata a non durare, circondato com'è da donne da tutti i lati.


 

In realtà Mario, che è stato salvato dal tentativo di suicidio da Thiago, il pescatore fascinoso che ha stretto amicizia con Yumi, la cugina di Alice, frequenta spesso la comunità dei pescatori, in modo particolare Xica, una donna sensibile che gli dà consigli, ma che, soprattutto, gli svela di percepire un pericolo che aleggia intorno ad Alice, tanto che Mario le promette di portarle la giovane per presentargliela.


 

Dopo vari tentativi, che si scontrano anche con la presenza di César nella vita di Alice, alla fine Mario l'accompagna proprio dalla donna che Alice conosce perfettamente.


 

Intanto le altre storie procedono lentamente. Da annotare solo l'amicizia sempre più profonda tra Vittorio e Lenita, mentre mi chiedo chi conquisterà il cuore tenero del duro Ralph, un personaggio decisamente singolare.

Nessun commento:

Posta un commento