domenica 17 luglio 2022

SOL NASCENTE: Come una volta (15-20)


 In questo nuovo gruppo di puntate Mario, consapevole che i suoi sentimenti sono sinceri, ma che Alice è presa dalla storia con César, vorrebbe in qualche modo mettere le distanze, ma Chica, la zia d'affezione di Alice, dopo l'incontro con la ragazza, insiste perché lui le stia vicino, dicendole che avverte un pericolo che la circonda.


 

Mario decide di coltivare la loro amicizia, soprattutto perché César è tornato a casa dalla nonna che lo ha cresciuto. E qui scopriamo che l'insopportabile César è un truffatore d'arte e di famiglia, nel senso che la nonna, Sinhá, è una donna che vive nel lusso e nel gioco, spiumando tutti i polli che finiscono nella sua grande casa da gioco.


 

Allevato in questo modo, la nonna lo incita a compiere il grande salto e a sposare Alice per appropriarsi della sua attività. 


 

Se César è il cattivo per eccellenza, Mario è il cavalier servente, nonostante l'aria scanzonata. Durante una giornata strana, colto da uno strano presentimento, quando Alice è andata a pesca con una delle barche della sua azienda, decide di andare dalla ragazza, che nel frattempo era rimasta bloccata in mezzo al mare con una terribile tempesta che si avvicinava.



Mario, l'intrepido, con le sue competenze meccaniche, riesce a riparare il guasto e a portare tutti in salvo, accolto come un eroe anche da Tanaka, che lo omaggia di un ventaglio da guerriero. Il rapporto con Alice sembra tornare sui binari del passato, con quella complicità di amici fraterni che li ha sempre uniti.


 

Mario e Alice, complice anche l'assenza di César, continuano a frequentarsi come una volta e a riportare tutto a César è Carol, la sua complice ed amante che, senza saperlo, cerca di sedurre Ralf, avendolo scambiato per Mario. 


 

In questa giostra di coppie, seguiamo la piccola Melina che cerca di ribellarsi al controllo paterno, Ralf che si alterna tra Hiromi e Carol e Vittorio e Lenita che nutrano una strana simpatia tra di loro. Queste, nel mucchio, sono le storie che mi sembrano più interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento