lunedì 1 agosto 2022

SOL NASCENTE: Un'inaspettato ritorno (84-90)


 Innegabilmente in questa fase della storia sembra chiaro che un ruolo centrale è quello ricoperto da Ralf, personaggio comico, drammatico, che racchiude tutte le sfumature, mentre Mario, pur essendo positivo e bravo come si richiede a ogni eroe, è un po' appannato dalle dinamiche della trama, in quanto cerca, inutilmente, di trovare prove che dimostrino la colpevolezza di César nell'esplosione al porto, ma senza risultato.


 

Innervosisce anche la cecità di Alice, pur potendo capire che César con lei ha sempre dissimulato. Ma trovandosi davanti un'eroina presentata come "sveglia", ci innervosisce la sua incapacità di fidarsi dell'istinto di Mario, a cui chiede continuamente prove che il giovane cerca anche con l'appoggio del detective italiano Damaceno e del capitano Patrick.


 

Intanto per fortuna a salvarci dalla noia, come dicevo prima, ritroviamo Ralf che, finito in un giro più grande di lui, è arrestato per l'omicidio di Massao, il giapponese rivale di Tanaka che aveva riempito di botte per aver aggredito Milena.


 

Arrestato durante la festa di anniversario dei nonni di Mario, tutti si muovono per cercare di salvarlo, ma a risolvere la situazione, ancora una volta, è la piccola Milena che racconta alla polizia di aver passato la notte con lui, fornendogli un alibi.


 

Tutti credono che abbia mentito per amore, compreso Ralf, sicuro del fatto suo, ma lei insiste di non aver mentito e racconta di come, dopo il rifiuto dell'uomo, lo abbia seguito fino alla sua casa e di aver trascorso la notte nella sua stanza spiandolo mentre dorme.


 

I due sono sempre più vicini e grazie alla sua confessione Ralf è liberato e accolto con gioia dalla sorella e da tutti i suoi amici. Ma intanto l'arrivo dall'Italia di Loretta, donna bellissima, ma attirata dal lusso e dalle comodità, sconvolge nuovamente gli equilibri.


 

Mentre Milena vuole che lei rimanga nella sua casa, anche se con la vicenda di Ralf in prigione si è avvicinata a Lenita, Mario non si fida di una donna che ha abbandonato tre figli per seguire il ricco amante in un altro paese.


 

Vittorio sembra innamorato e sicuro di Lenita, ma Loretta è decisa a riconquistarlo, non avendo appoggi migliori. Ci riuscirà? Il cammino è ancora lungo e tortuoso, ma speriamo di prendere il vento buono e di arrivare presto alla fine della storia.


Nessun commento:

Posta un commento