lunedì 29 agosto 2022

SALVE JORGE: Tentativi di fuga (48-56)


 La storia prosegue con Morena che cerca in tutti i modi di trovare una via di fuga, nonostante sia stata costretta ad accettare di lavorare nel locale. Ad appoggiarla c'è Jessica, sempre più legata all'amica. Le due condividono la stessa visione che vede nella fuga l'unica possibilità di affrontare l'orrore in cui sono precipitate.


 

Rosangela invece è sempre più schierata con il nemico. Anche lei vorrebbe fuggire da quel destino, ma non è disposta a pagare il costo altissimo che potrebbe comportare il fallimento e il suo comportamento morbido nei confronti di Irina, il Russo e Wanda fa si che le altre la guardino con sospetto.

Waleska, invece, si colloca a metà. Osserva tutte le manovre, ma non condanna, anche se spesso si scontra con Rosangela. Jessica e Morena decidono di elaborare un piano di fuga, sfruttando il racconto di un criminale della favela, ascoltato da Morena, che era evaso dal carcere attraverso il condotto dell'aria condizionata.


 

Dopo giorni di tentativi, alla fine le due ragazze riescono ad attirare uno degli ospiti del locale, convincendolo a pagare per loro due una notte intera e a trascinarlo nel posto in cui hanno fatto manovre per smontare l'aria condizionata. L'acqua utilizzata da Irina per drogare Morena è usata per la mandarlo nel mondo dei sogni e le due provano a fuggire. 


Peccato che l'idea di Jessica è quella di andare dalla polizia, dove un funzionario corrotto, l'unico che parla portoghese, prima la imprigiona e poi avvisa il Russo che corre a riscattarla. Intanto Morena ferma un ragazzo brasiliano, chiedendo il suo aiuto, ma quando chiama a casa scopre che Junior è sparito.


 

Parallelamente, infatti, a quello che sta succedendo in Turchia, a Rio Junior continua a frequentare Theo e a vivere la separazione come una cosa negativa. Così un giorno, invece di entrare nella scuola dell'infanzia, fugge e viene avvicinato da un malvivente che lo porta con sé.


 

Lucimar chiama Theo e i due si mettono a setacciare Rio alla sua ricerca, ma quando Morena chiama scopre della scomparsa del figlio e si convince che è colpa delle persone che l'hanno sequestrata. Questo sicuramente la farà tornare sui suoi passi. Il cammino da fare è ancora lungo.


Nessun commento:

Posta un commento