giovedì 25 agosto 2022

SALVE JORGE: Venduta (37-47)


 Ed eccomi qui a commentare una nuova manciata di episodi dove la situazione, dopo un lungo innamoramento, si è sbloccata. Certo se penso a Cuore Selvaggio e alle sue prime trenta puntate (dove succedeva di tutto), innegabilmente il ritmo è lento. 


 

Morena, dopo la rottura, è partita per Istanbul, accompagnata da Wanda, che l'ha ingannata per tutto il tempo. Theo ascolta il suo messaggio, in cui gli dice che se lui la vuole ancora rinuncerà al viaggio, troppo tardi e non riesce a fermarla. L'aereo parte e il destino di Morena di compie.


 

L'arrivo in Turchia è terribile, perché subito scopre che il posto di lavoro in un bar non era che una copertura, un inganno per attirarla e che è stata venduta a un locale dove dovrà prostituirsi e dove ci sono altre ragazze come lei.


 

La sua reazione è quella che ci aspettiamo, dopo averla conosciuta per tutti questi episodi. Wanda è picchiata selvaggiamente e il Russo lascia correre per dissapori con la donna. Quando però la strappano da Wanda, è rinchiusa in una stanza dove Irina si occupa di lei, drogandola per farla stare calma. 


 

Saranno Walenska e Jessica a occuparsi di lei e a dirle di fare attenzione all'acqua e questo permetterà alla ragazza di tentare, inutilmente, la fuga. Ci proverà anche quando Wanda, per vendicarsi dell'affronto, la manda a una vera e propria asta dove vecchi uomini d'affari si contendono a suon di migliaia di euro donne vendute come merce.


 

Morena colpisce alla testa il tipo e fugge per le strada di Istanbul, prima di essere nuovamente catturata e portata dalle altre ragazze. Qui troverà Jessica, con la quale si identificherà e che diventerà la sua complice nei vari tentativi di fuga, e Waleska e Rosangelia.


 

Se la sua storia ci porta verso il lato drammatico, mentre Theo continua a frequentare il piccolo Junior, Zyah ci accompagna verso la parte più esotica e folcloristica del racconto. Fidanzato con la bella Ayla, il suo desiderio si infiamma per Bianca, la brasiliana che vive il momento e che si è trasferita anche nella sua grotta.


 

Tutti sospettano di questo legame e  durante una cena organizzata a casa di Zyah, i due confessano, svelando il loro legame alla povera Ayla che rimane con il cuore spezzato. Mi chiedo a questo punto però se il loro legame tra la straniera e il fascinoso guida durerà.


 

Per quanto riguarda il filone della bella capitano Helò, quest'ultima è stata promossa a capitano federale, che le permetterà di continuare a indagare sul traffico di bambini. L'ex marito Stenio è sempre presente, nonostante lei cerchi di proteggersi, ma il legame tra i due è evidentemente piuttosto forte.



Nessun commento:

Posta un commento