lunedì 8 agosto 2022

SOL NASCENTE: La fuga e il riscatto (154-163)

 


Ed eccoci a un punto chiave della storia, quando ormai manca davvero poco alla fine. Tutte le prove contro Alice sono ancora lì, nonostante la polizia cerchi César per l'attentato a Carolina, che tentenna prima di denunciare per le minacce di Sinha alla sua famiglia.


 

Disperata alla notizia di un trasferimento in un carcere di massima sicurezza, i soliti amici organizzano per Alice una vera e propria fuga grazie al carnevale che impazza per le strade con le sue sfilate. 


 

Motociclisti mascherati (che non ci vuole certo un detective sopraffino per riconoscere Mario, Ralf e Felipe!!!) affiancano la macchina della polizia, bloccata dalla folla colorata. Un momento di distrazione e Ralf apre la portiera, scacciando il poliziotto che affianca Alice e permettendo alla donna di fuggire con Mario.


 

I due partono per la fazenda di César dove, hanno da poco scoperto, c'è una valigia che conserva tutti i documenti che dimostrano la vera proprietà della tenuta trasformata in un casinò illegale. 


 

Anche il nostro squilibrato antieroe sta correndo lì con l'intenzione però di distruggere le prove. Carolina, nel frattempo, trova il coraggio e si reca dalla polizia e da Paulo, che non nega il suo interesse per lei, per raccontare la sua complicità e tutte le cose che sa sull'uomo, scagionando Alice di moltissime accuse.


 

La polizia scopre anche dove Alice e Mario stanno correndo e li inseguono decisi a catturare loro e César e in uno scontro finalmente movimentato, dove il cattivo della situazione le prende da tutti i lati (non da meno Alice mossa da ragionevole risentimento) alla fine sarà arrestato dalla polizia che libera la nostra eroina, finalmente riscattate.


 

Tutto sembra andare verso un finale, anche se restano ancora una decina di puntate. Temo per Ralf e Milena che, fino ad adesso, si sono amati felicemente, ma che ora affrontano le difficoltà che avrebbero dovuto avere nel corso di tutta le puntate. Ma a questo punto manca davvero poco al gran finale e poi potrò dare un giudizio complessivo!

Nessun commento:

Posta un commento