mercoledì 3 agosto 2022

SOL NASCENTE: La scomparsa (107-126)

 


E finalmente qualcosa accade a smuovere una situazione quasi statica che si trascinava di puntata in puntata. Mario, deciso a scoprire la verità su César e a presentare ad Alice le prove contro di lui, parte per un viaggio che dovrebbe aiutare Wagner e la sua famiglia a fuggire dagli uomini che lo minacciano.


 

Oltre a offrirci l'occasione per vedere una parte nuova e altrettanto bella di questa regione, assistiamo a un minimo do movimento. Degli uomini incappucciati sequestrano Mario e sparano a Wagner, che prima di essere colpito riesce a confessare a Mario che dietro l'attentato alle barche c'era proprio César.


 

Mario è tenuto prigioniero in un capanno, mentre il resto del mondo ignora quello che sta succedendo e i soliti intrepidi eroi raccolgono false prove contro Massao, senza rendersi conto di chi ci sia davvero dietro tutto.


 

Alice è convinta di poter provare a Mario l'innocenza di César e di poter recuperare il denaro dall'assicurazione per poter salvare l'impresa di famiglia, ma nel frattempo arreda, con l'aiuto degli amici, la casa dove sogna di poter vivere con Mario.


 

César ordina che quest'ultimo vengo però ucciso, ma Mario riesce a fuggire, tuffandosi da una scogliera impressionante, salvandosi miracolosamente, ripescato da alcune donne della spiaggia. Mentre il mondo si risveglia e comincia a cercarlo, lui è portato in ospedale e rimandato subito nella casa delle pescatrici.


 

Alice, insieme a Ralf, arrivano nella regione per cercarlo e grazie al Cielo non la tirano per le lunghe, offrendoci il rincontro felice con conseguente proposta di matrimonio festeggiata dalla famiglia con gioia.


 

Tutto sembra andare per il verso giusto, anche perché César dà le sue dimissioni, consapevole che Alice non gli permetterà di avvicinarsi di nuovo. Quello che la donna ignora è' che Joao Amargo, il braccio destro di César, catturato dalla polizia, ha raccontato e presentato prove contro Alice, accusandola di essere a capo di un'organizzazione che si occupa di riciclaggio di denaro.


 

Mentre i nostri eroi festeggiano la ritrovata felicità e il benessere, una nuova tempesta si prepara a travolgerli e dato che mancano una cinquantina di episodi spero proprio che finalmente si possa uscire dal pantano e darci un brivido di emozione.

Nessun commento:

Posta un commento