sabato 6 agosto 2022

SOL NASCENTE: Falsi indizi (141-147)

 


Ed eccoci di nuovo precipitati nella tristezza di una trama che si blocca ogni tre secondi. Se avevamo preso respiro con la scoperta della vera natura di César, adesso che Alice è in prigione tutto ruota sul povero Mario che cerca di scoprire qualcosa sull'uomo, su Damasceno che indaga e su tutti gli altri personaggi che vivono le loro vite senza grandi drammi.


 

A ben vedere, infatti, Milena e Ralf vivono la loro relazione con l'arrivo del Cane Tattoo. Lei è stata ammessa a veterinaria e ha iniziato gli studi. Lui, nonostante la giovane età di lei, le chiede di sposarlo e Milena accetta trasferendosi a vivere da lui. 


 

Anche gli altri sono tutti felici e contenti. Yumi vive con Tiago la loro storia; Hirò si è sposata con Akira e cerca di conoscere il marito, Vittorio e Lenita decidono di vivere insieme e se non fosse per il povero Mario che insegue César e scopre che si è rivolto a un falsario per ottenere nuovi documenti per lui e Alice, ci verrebbe da chiedere che cosa stiamo guardando.


 

Lui cerca di portare le prove dalla polizia, ma anche il super poliziotto, Paulo, arrivato in città, non sembra vedere oltre il proprio naso. A raccogliere prove importanti è Carolina, che continua a ingannare César facendolo confessare davanti alle telecamere piazzate in ogni angolo della sua stanza.


 

Ma ovviamente non ci è dato di sapere quando riterrà utile presentarle, ma solo per piegare la trama alle esigenze numeriche degli episodi. Peccato! Ma ormai, come si dice dalle mie parti, abbiamo fatto trenta e possiamo fare anche trentuno. 


 

Aspettiamo la svolta e un brivido di emozione!

Nessun commento:

Posta un commento